CONOSCI LA TUA MORFOLOGIA?

DSC_0259

Vi è mai capitato di provare un vestito che sembrava bellissimo ma su di voi non rendeva l’idea?

Il corpo femminile può essere definito in cinque (sei)* tipologie. Conoscere la propria può essere un aiuto per mettere in risalto i pregi e camuffare i piccoli difetti. Non siamo tutte uguali per fortuna!!!
Avrete già sentito parlare di forma a “pera“, a “rettangolo” o “clessidra“….

Da tempo stavo cercando di chiarirmi le idee: le stesse forme venivano classificate con almeno tre diversi nomi, rendendo tutto molto confuso. Mi sembra di essere giunta ad un’accettabile conclusione decidendo di raggruppare le varie nomenclature in un unico “Collage”.

Naturalmente non è una scienza esatta, quello che ci fa sentir bene nel nostro corpo, anche se non perfetto sarà sicuramente portato con disinvoltura e questo è molto più importante di qualsiasi consiglio.
*Ho parlato di cinque ed ho aggiunto un sesto elemento: la forma a “clessidra” o “X” se più morbida (rotonda) può essere denominata come “8“.
Complicato? Noooo! Non vi serve nient’altro che uno specchio ed uno sguardo attento ( se avete dubbi potete sempre usare un centimetro) e potrete vantare di conoscere la vostra MORFOLOGIA.

3 pensieri riguardo “CONOSCI LA TUA MORFOLOGIA?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...