…però abbiamo i laghi. Il posto che mi piace di più è il Lido di Ascona sul lago Verbano. Qui ci si sente in vacanza ed ognuno può trovare il suo angolo di paradiso. Il bar più carino si trova in riva al lago ed è circondato da un canneto, con un po’ di fantasia sembra di essere su un’isola selvaggia.

IMG_1182

È vero, lo iodio nell’aria e l’acqua salata non ci sono, ma poter partire la mattina senza dover preparare valigie e raggiungere la destinazione in una mezzoretta può essere una valida alternativa. Volendo dopo le 21, quando la spiaggia si svuota, ci si può fermare nel ristorante principale per un aperitivo o una cena.

17 Comments

  1. Boh! Comunque avevo scritto che anche il lago di Lucerna è stupendo, con quel suggestivo ponte di legno. E avevo espresso tutta la mia ammirazione per voi svizzeri per aver avuto Antonio Razzi come vostro residente…. Che onore!

    Mi piace

  2. Pecore nere della Svizzera o no, il Ticino val la pena di essere visitato e non solo per la sua cultura, per i suoi magnifici paesaggi e per la tradizione culinaria, ma sopratutto per il suo clima che non ha niente a che vedere con la magnifica Lucerna, soprannominata però, il “catino” della Svizzera e nella quale è sempre meglio arrivare con ombrello e “Stiefel”

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...