Impossibile cercare di leggere un giornale senza il consenso di Cesarino!!!

Quando decide che non è il momento non c’è scusa che tenga, rimane li indifferente, fino a quando decide di spostarsi e senza tante scuse toglie il disturbo.

IMG_1276
Cesarino by Tiziana Melera

D’altronde lui è così, non chiede il permesso, fa quello che vuole e se qualcuno lo contraddice non esita a sfoderare le sue unghie affilate o a spalancare le fauci.

Ha preso possesso della nostra casa in modo discreto ma risoluto, Prima scappava appena ci avvicinavamo, poi, complice l’estate ed i pasti in giardino, ha iniziato a prendere del cibo che mangiava in solitaria.

Cesarino by Tiziana Melera
Cesarino by Tiziana Melera

Con il tempo si è abituato alla nostra presenza fino a diventare il nostro gatto in “multi proprietà”. Lui ha dei padroni e si sposta tranquillamente da una casa all’altra a suo piacimento. se oso chiamarlo mentre è in trasferta mi guarda annoiato e si gira dall’altra parte, un modo carino di dire.- Ma chi ti conosce???

IMG_1277
Cesarino by Tiziana Melera

In estate passa a salutarci di tanto in tanto, la sua presenza diventa più assidua quando si avvicina l’autunno e raggiunge il culmine durante l’inverno, quando esce di casa solo per i suoi bisogni fisiologici.

È lunatico, metereopatico, egoista e pure opportunista!!!

Quanto lo ammiro, malgrado il suo caratteraaccio:vorrei avere almeno una delle sue *qualità”.

IMG_0103
Cesarino by Tiziana Melera

22 Comments

  1. le foto sono bellissime e Cesarino è bellissimo. E’ un gatto dal passo felpato, dal manto grigio “fumo di Londra” e dagli occhi gialli, il tutto paragonabile ad una pantera. M’impressiona ad ogni volta che lo vedo e visto che sente che ne ho paura, tenta di strusciarsi nelle mie gambe non riuscendo mai nel suo intento. Deluso, riparte sui suoi passi, sempre però con una certa “nonchalance”, da vero gatto vissuto. Tutto un programma questo Cesarino!!!

    Liked by 1 persona

        1. Quando arriva mio marito non mi segna più di uno sguardo. Non è fedele né riconoscente ma è talmente affascinante che gli si perdona tutto… Io adoro i gatti e se dovessi rinascere vorrei tanto essere come CESARINO.

          Mi piace

                1. È il nome che gli ha dato la sua vera padrona. Se stare tra le braccia di Morfeo rimanda a piacevoli sonni..stare sotto le sue sgrinfie è molto meno piacevole. L’hanno separato dalla mamma troppo presto ed è sempre in allerta con la coda che si muove nervosa ed al minimo rumore attacca.

                  Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...