TEMPO DI PIUMINI

Oggi qui è una tipica giornata autunnale, non fredda ma mooolto uggiosa. Stamattina la colonnina di mercurio è scesa fino a 5 gradi ed è tempo di rispolverare i giacconi dell’anno scorso oppure… di comprarne uno nuovo.

Quest’anno per la stagione fredda il caldo piumino è tornato di moda!!! (io non l’ho mai abbandonato in relatà perche sto diventando sempre più freddolosa).

L’immagine di copertina è riferita all’interno del giaccone Freedomday, l’ho visto in una vetrina della mia città e mi è piaciuta molto, il prezzo non è altissimo e la fodera è stampata in modo originale. Il primo modello è classico e con l’orlo dritto mentre il secondo con la coulisse in vita è più lungo sul dietro.

030818601_black-3
http://www.maxisport.com/brand/freedom-day/

Se qualcuno fosse interessato all’acquisto può vedere l’intera collezione sul sito ufficiale freedomday , io non sono riuscita ad importarle e queste le ho trovate da Maxisport .

Le prossime proposte sono di Promod con prezzi accessibili e modelli per tutti i gusti. Non ho mai preso giacconi di questa marca ma gli altri capi che ho hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

Non poteva mancare Zara che secondo me è il negozio più Trendy nella lista “low cost”, quando ci capito sono spacciata: non esco mai senza aver comprato qualcosa.

La collezione Colmar da anni specializzata in piumini di qualità ci porta in una fascia media con prezzi maggiori alle due precedenti. I modelli sono dei classici e variano i colori. Trovo che il terzo in grigio sia particolare per la sua allacciatura asimmetrica.

Saliamo saliamo per arrivare ad una fascia medio alta con la marca Woolrich che normalmente è conosciuta per il modello dritto (parka verde militare nella galleria) ma che produce anche dei modelli femminili più sciancrati.

Più o meno al livello di Woolrich troviamo Peuterey che secondo me ha una qualità eccellente e dei modelli molto femminili e moderni come, per esempio il piumino corto allcciato sul dietro che assomiglia ad una felpa e la versione coloratissima indossata da Chiara Ferragni.

http://www.peuterey.com/world_en/news/the-blonde-salads-chiara-ferragni-loves-peuterey/
http://www.peuterey.com/world_en/news/the-blonde-salads-chiara-ferragni-loves-peuterey/

Per finire in bellezza ed al top non mi resta che presentarvi alcuni modelli di Moncler che oltre ai classici modelli lunghi e corti presenta dei capi stilosissimi ed ultra chic. Non si può certo dire che un piumino sia adatto solo alle passeggiate tra la neve!!! Con dei modelli così si va dappertutto!!!

http://www.monclergroup.com/it/media/multimedia/
http://www.monclergroup.com/it/media/multimedia/

Ovviamente questi sono solo alcuni dei vari brand che producono piumini ma ho pensato di scegliere i più rappresentativi. Gli ultimi marchi richiedono veramente un grande investimento, io quando ho compiuto 40 anni mi sono concessa un piccolo lusso e mi sono sentita una regina, ho pensato quindi di seguire la seguente regola: ogni tre anni un piumino caldo e di qualità piuttosto che tanti aquisti ogni anno. Non amo mettere pullover di lana perchè mi irritano la pelle e questo capo mi permette di passare l’inverno al caldo senza dovermi vestire troppo.

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. indianalakota ha detto:

    Da me è già un po’ che siamo sullo zero e a volte sotto,al mattino presto.Ma i miei piumini sono sempre i soliti due a circa 10 anni:quello che uso per andare a scuola e quello che uso nella stalla.Non posso permettermene uno nuovo.Di solito li eredito dalle mie sorelle più grandi 😊

    Mi piace

    1. time2lifestyle ha detto:

      Brrrr!!! Fa più freddo da te!!! Beata te che hai delle sorelle da cui ereditare giacconi!!! Io ho solo un fratello minore ..

      Liked by 1 persona

  2. Patty ha detto:

    Mitica Titti!!!
    😂😂😂😂 grazie al tuo articolo ho beccato su Freedomday lo svedese del programma di Bonolis😜

    Liked by 1 persona

    1. time2lifestyle ha detto:

      Ciao Patty! Ma chi è questo Svedese??? Dovrò fare un articolo sui modelli piuttosto che sui vestiti!!! Ahah!!!

      Mi piace

  3. Patty ha detto:

    Ah, comunque, parlando di piumini, mi piace l’idea della giacca con una immagine all’interno… È originale!!!! Ehm in che città l’hai visto??? 😜

    Liked by 1 persona

    1. time2lifestyle ha detto:

      Si al Botteguccia. Mi tenta… Però devo resistere!!!! Argh

      Mi piace

  4. Emanuelandia ha detto:

    Belli! Questo articolo arriva al momento giusto, sto pensando di cambiare il mio “vecchio” piumino. È bellissimo quello denim della Colmar… Ma che prezzi! 😳😊

    Liked by 1 persona

    1. time2lifestyle ha detto:

      Hai ragione, non è un acquisto da fare a cuor leggero… Io ne prendo uno di qualità e poi cerco di sfruttarlo alcuni anni per ammortizzare il costo. È l’unico sfizio di marca che mi prendo, in inverno sono a posto col freddo e sotto posso usare cose meno costose tipo Zara e H&M. L’ideale sarebbe trovarli ai saldi, con un modello classico vai sempre sul sicuro. Fammi sapere… Un abbraccio e grazie per il commento ❤️ Tiziana

      Mi piace

  5. Carissima Tiziana..che articolo splendido..così esaustivo..ricco di immagini..video e capi di vari brand..!!
    Io posseggo due piumini lunghi: uno blu con cerniere dorate e cappuccio, l’altro di colore nero e collo di pelliccia in tinta.
    Bello ed originale quello con la fodera stampata..!! 🙂
    P.s.Scusami se non ho ancora nominato altri blog..ma non ho avuto tempo..!!

    Liked by 1 persona

    1. time2lifestyle ha detto:

      Grazie cara Nicole. Io non potrei farne a meno, i cappotti in panno vanno bene finché non fa troppo freddo poi bisogna passare all’imbottito. Non preoccuparti per le nomine, i tag sono un modo carino per farsi conoscere anche se non è facile trovare sempre nuovi nomi e richiedono tempo.

      Liked by 1 persona

      1. Grazie per la comprensione..spero comunque di trovare il tempo per il tag..!!
        Ti auguro una buona notte ..!! ❤

        Liked by 1 persona

        1. time2lifestyle ha detto:

          Buona notte anche a te, un abbraccio 🙂

          Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...