CESARINO, NONNA PAPERA E PASTICCI VARI

Questa ve la devo proprio raccontare…

Stamattina ho ricevuto il tag della carissima Viola OPINIONISTA PER CASO VIOLA in cui parlava del mio micione Cesarino . Ero molto orgogliosa del suo successo e ne ho parlato con Dora Buonfino del blog Almeno tu spiegandole che proprio oggi,mentre ero fuori casa lui se ne stava  beatamente sul mio letto.

Ora di pranzo, mio figlio va in bagno e mi chiede:

– Mamma cosa è successo??? C’è un odore tremendo di fogna (parole sue).

Ho rimandato l’ispezione a dopo pranzo perché non me la sentivo di trovare l’origine del problema in fase di digestione. Ebbene il caro Cesarino ha fatto i suoi bisogni nella vasca da bagno ed è stato ancora gentile perché se fosse rimasto sul letto il disastro sarebbe stato peggiore. Lui avrà pensato:

– Devo andare in bagno e visto che non c’è nessuno in casa faccio da me.

Ma proprio oggi che ha vissuto una delle giornate più da Vip della sua vita??? Proprio oggi che l’ho elogiato??? Secondo me, così come avverte i cambiamenti di tempo, avrà capito di essere al centro dell’attenzione… Sarà stata l’emozione???

IMG_1483

Oggi pomeriggio sono uscita in giardino ed ho messo un piumino corto che ho comprato ad un prezzo conveniente… Ebbene, si è incastrata la cerniera ed ho dovuto sfilarlo rischiando di lasciarci la capigliatura. Cavoli!!!! Proprio qualche giorno fa ho parlato di piumini…

Mi piace cucinare e sperimentare nuove ricette ma preferisco stare sul salato, così quando preparo un dolce mi sento tanto come nonna Papera di cui avevo il manuale da ragazzina insieme a quelli delle giovani marmotte 1/2/3.

Found on: http://www.magiedifilo.it/forum/il-grog-dello-spiffero-manuale-di-nonna-papera-1970-t198.html
Found on:
http://www.magiedifilo.it/forum/il-grog-dello-spiffero-manuale-di-nonna-papera-1970-t198.html

Lunedì alla Lidl ho trovato degli stampi per biscotti e non me li sono lasciati scappare. Già li vedevo confezionati in modo chic così belli da sembrare comprati..

Ho iniziato fotografando gli stampi ed i vari passaggi.


  

Sono impazzita!!! Una faticaccia!!! I primi li ho messi nello stampo e poi li ho levati ed aggiustati mentre i secondi li ho infornati direttamente nello stampo cercando di togliere l’impasto in eccesso!

Risultato?? Guardate voi…
  
Alcuni sembrano chiavi storte e..quasi tutte rotte mentre gli altri (quelli cotti nello stampo) sono usciti leggermente meglio.

Probabilmente non mi farò una buona pubblicità, però non tutte le ciambelle escono col buco.. Mi sembrava giusto condividere anche la parte pasticciona di me. Ecco prima cosa ho salvato e poi i resti che sembrano ossa e fanno quasi effetto.


Strana giornata… Comunque i biscotti erano buoni e se qualcuno conoscesse qualche trucco sarei ben lieta di scoprirlo.

Miauosi saluti a tutti!!!

IMG_0109

18 Comments

  1. Eh mia cara! Sapessi cosa combino io le rarissime volte che metto piede in cucina!!! Infatti do solito cucina mio marito….Bellissimo il micione! Uno dei miei,Merlino,viene spesso in bagno con me e i miei cani (non vado mai in bagno da sola,nemmeno se volessi) e va a fare la pipì dentro al bidet!!!! Per fortuna é comodo da pulire 😉

    Piace a 1 persona

    1. Ah ah!!! Che bel nome Merlino!! Prima avevo una gatta che beveva dalla tazza wc. Una volta Cesarino è rimasto chiuso in casa per due giorni per sbaglio e avrebbe potuto sporcare dappertutto ma ha scelto il bagno. Non penso nessuno glielo abbia mai insegnato però ha capito che era meglio li piuttosto che in giro. Quando c’era anche la gatta invece entrambi (si anche la femmina) facevano pipì in giro per marcare il territorio. Buona giornata carissima!!!

      Mi piace

  2. Ciao Tiziana , Cesarino è un po monello , ma lo perdoniamo .Anche la mia gatta ha fatto una cosa simile nella vasca da bagno 😀 I stampini dei biscotti sono veramente belle .Andrò a fare un giro a Lidl che magari le compero pure io , cosi faccio un po di biscotti 😛 Un abbraccio ❤

    Piace a 1 persona

  3. Ahahahahah..racconto carinissimo..!! Il tuo Cesarino è un personaggio..simpatico come la padrona..!! 😉
    Mi sono piaciuti moltissimo i biscotti rotti..perché ti rende originale in un mondo di cucina apparentemente sempre perfetto..!!
    A me non sempre tutte le ciambelle riescono col buco..anche se mi piace creare e cucinare..!! 🙂 🙂 🙂

    Mi piace

    1. Grazie per aver apprezzato. Mi sembrava giusto mostrare anche gli insuccessi. Ho sempre il dubbio che trattando argomenti di moda e design io possa risultare superba o superficiale mentre in realtà amo le cose belle in generale: mi commuovo per una poesia, un tramonto o i colori della natura. Una mia amica mi disse che il blog non mi rispecchiava perché non mostrava la mia vera natura. Non è stato facile scrivere senza aver riscontri, mi sembrava tutto freddo e artificiale mentre ora con i commenti ho la possibilità di farmi conoscere meglio. Un abbraccio! ❤️ Tiziana

      Piace a 1 persona

      1. Sinceramente non ho mai pensato che tu fossi superba o superficiale..anzi ho sempre apprezzato la tua versatilità..la tua creatività..il tuo buongusto..!!
        A me sei simpatica e penso che tu sia una brava persona..!!
        Certo il virtuale spesso crea delle incomprensioni..perché non è presente il linguaggio non verbale..fatto di gesti e di mimica facciale..a questo servono gli emoticon..per dare il giusto senso alle parole scritte.
        Spero che anche per me sia lo stesso..!!
        Un caro abbraccio..!! ❤

        Piace a 1 persona

        1. Ma certo!!! Ricordo ancora qualche anno fa quando ci siamo “conosciute” tramite Adriana: tu avevi fatto un set di arredamento con un’immagine di un ristorante con vista sul mare e io mi sono virtualmente invitata li per prendermi un caffè in vostra compagnia. Tu descrivi così bene la tua terra e sei capace di ridar vita alla storia così come a chi non c’è più. I tuoi set sono classici e chic, sempre pieni di buon gusto. Un abbraccio a te cara Nicole.
          😘😘😘

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...