CALENDARI DELL’AVVENTO

Adventskalender_12

http://natuerlichkreativ.blogspot.ch/search/label/Adventskalender

Come promesso (e anche un po’ minacciato…) eccovi alcune idee natalizie. Ho pensato che, se per le decorazioni ci può ancora essere tempo, per il calendario dell’Avvento bisogna velocizzarsi..

La prima proposta è molto semplice da realizzare, basta avere dei sacchettini color carta da pacchi ed applicare dei rettangoli con stampe geometriche a cui aggiungere figure natalizie, i numeri  ed ovviamente dei piccoli regali.

La base su cui poggiano è un semplice triangolo di legno di balza a cui sono stati incollati dei ripiani, una lucina che circonda il perimetro ed il gioco è fatto.

IMG_5469_natuerlichkreativ_adventskalender

http://natuerlichkreativ.blogspot.ch/search/label/Adventskalender

Un semplice sacchetto di carta bianca con dei bigliettini in cartoncino marrone accompagnati da rami e piccole pigne alternati a figure di renne bianche ed alberelli sono perfetti presentati su un ripiano.

 

natuerlichkreativ_adventskalender2015_IMG_1955_1

http://natuerlichkreativ.blogspot.ch/search/label/Adventskalender

Questa decorazione richiede un lavoro con la macchina da cucire, basta decidere la misura del sacchetto, raddoppiarlo per il senso della larghezza e ritagliare. Mettere il tessuto diritto contro diritto e cucire la base e l’altezza. Un recipiente in fil di ferro conterrà tutti i pacchetti e non richiederà troppo spazio.

389f6d1c95076f81dceb4778f3621f6e

Trovato su flickr.com

Questo richiama l’articolo dei trofei Hang your Trophy I e Hang your Trophy II  Dei cartoncini arrrotolati appesi ad un trofeo sono un modo semplice per un insieme suggestivo.

54c4237086708dbffdd001b082eb9090
Un rettangolo di legno a cui sono state incollate mollette da biancheria in legno, i numeri che riportano i giorni dell’Avvento e dei semplici pacchettini di carta da pacco chiusi da un nastrino bianco e rosso.
Se non avete voglia di dipingere le mollette una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare del “washi tape” ( un nastro adesivo decorato che si  trova dappertutto anche da IKEA).
0c63b9772fc401bfad8f07a99bcf165e
Questo calendario mi piace molto!!! Penso che la base sia un legno scuro e secondo me si potrebbe benissimo usare un tronco o un legno di scarto che farebbero lo stesso effetto. I pacchetti sono fatti di carta da giornale cuciti alla base con un punto zigzag e chiusi in cima insieme al cartoncino stampato ed al numero con lo stesso punto ( ma dall’altro lato).
eb8676f8914227a27aefbffe5d1850b1
Dei triangoli di stoffa con più colori formano un Calendario dell’Avvento moderno e geometrico. Il tutto poggia su una base bianca dove sono stati inseriti dei chiodi.
Spero di avervi dato qualche spunto in più. Negli ultimi anni le decorazioni più moderne giiocano molto sull’abbinamento bianco-nero-carta da pacchi e figure geometriche.
Qual’è il vostro preferito? Se qualcuno fosse interessato a realizzarne uno e volesse ulteriori informazione non esiti a messaggiarmi. Non ho aggiunto troppe informazioni per non cadere nel noioso…
BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!
❤ Tiziana

 

42 Comments

                1. Ho visto che da Ikea vendono già i pacchetti oltre ad un sacco di etichette e adesivi. Quando i ragazzi non vivranno più in casa penso che lo farò per me è mio marito.. Dicembre è l’unico mese in cui non sbaglio mai la darà, quelle finestrelle aperte sono la spia di quanto manca al Natale.

                  Mi piace

  1. Quante belle idee..!!
    Sai io non ho mai fatto il Calendario dell’Avvento..qui non si usa..però mi sembra un’idea davvero carina..quasi..quasi.. 🙂 🙂 🙂
    Mi piacciono un po’ tutti..in particolare il secondo..quello composto da sacchetti bianchi con cartoncini marroni..accompagnati da renne e alberelli..lo trovo molto raffinato..!! 🙂

    Ti auguro una bella serata..un abbraccione amica cara..!! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 2 people

    1. Qui lo usiamo molto. Da bambina c’erano quelli semplici con finestrelle ed era un piacere ogni giorno aprirne una.
      Sono contenta ti piacciano, è un modo per scandire il tempo e regalarsi ogni giorno una piccola sorpresa. Io lo preparo per i miei ragazzi che seppur grandi apprezzano ancora.
      Buona serata e grazie😘😘😘

      Piace a 1 persona

    1. Grazie però questi calendari li ho solo scelti ma non realizzati io. Ne sto preparando uno di cui posterò i vari passaggi. Con la passione si fanno miracoli quindi ….buona fortuna!!! Se ti servissero informazioni sarò felice di risponderti.
      Grazie ancora per la gentilezza e buona serata.
      ❤️ Tiziana

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...