CARO SANTA CLAUS…

Tag: CARO SANTA CLAUS PER NATALE VORREI

Questo Tag è stato ideato da  Valeinperfection e ringrazio con affetto Dora Buonfino del blog ALMENO TU  per avermi nominata!

Regole:

  • Citare da chi e’ partito il tag e chi vi ha nominato
  • Scrivere la letterina a babbo natale elencando cosa vi piacerebbe trovare sotto l’albero
  • Taggare 3 blog ed avvisarli

 

Per scrivere la lettera avevo bisogno della giusta ispirazione quindi mi sono guardata un po’ in giro ed ho trovato questa immagine di Babbo Natale al mare in versione rilassata ed in buona compagnia. Carina vero?

 

Eccomi qua!!!!

Caro Babbo Natale,

quest’anno farò l’egoista, il primo desiderio riguarda proprio me!!!

Da oltre un mese le mie articolazioni sono KO! Ogni mattina quando scendo le scale sembro un robot con i transistor inceppati, praticamente caracollo di qua e di là nella speranza di non caricare troppo peso sui piedi. Non và meglio durante la colazione perchè le mani a “polpettone” mi rendono difficile prendere oggetti ed anche alzare la tazza del tè è un’impresa ardua. Quando esco a bere il caffè faccio apposta a parlare e rallentare l’andatura per non far vedere che zoppico (ma oggi mi hanno beccata ed ho dovuto spiegarne il motivo).

Ti ringrazio per aver messo sulla mia strada la mia amica Veronica che facendo finta di niente apre il mio barattolino del latte senza lattosio e me lo versa nella tazza. Non so cosa abbia fatto di buono per meritarmi la sua amicizia, ogni giorno mi chiede <<Và meglio oggi?>> e mi spiace tanto non poterle rispondere <<Si carin, oggi è tutto ok>>. Pensa che visto il mio provverbiale problema ad alzarmi al mattino, mi manda un messaggio discreto per vedere se sono sveglia o se invece “ho preso i topi”…

Ti ringrazio anche per Carmen, una vecchia compagna di scuola che ho ritrovato dopo tanti anni. Venerdì scorso quando siamo andate a cena prima del Musical, mi ha dovuto tagliare la pizza perchè avevo il polso bloccato. Si è caricata il mio portafogli per agevolarmi (anche perchè per fare la figa ho stipato tutto il contenuto di una maxi borsa in una mini pochette..) ed ha guidato la mia macchina rientrando a casa.

Ecco che arrivo al nocciolo: Penso di aver capito la lezione: Mai esagerare facendo mille cose contemporaneamente, pensare di più a me stessa ed accettare i miei limiti.. Ma ora ti prego ridammi la mia autonomia!!!! Non poter usare le mani come vorrei mi limita parecchio,  con i piedi doloranti non posso più fare la mia lezione di Zumba e farmi vedere dai miei cari così non mi piace per niente.

Ora avrei un altro desiderio, non ti spazientire, sono anni che non ti scrivo una lettera quindi sii magnanimo.

Ferma i problemi di mio papà allo stadio in cui sono ora, so che non può migliorare ma và bene anche così. Non è grave se spesso inizia un discorso che lascia a metà, se è convinto che ci siano persone che vogliono fargli del male, almeno riconosce tutti e si ricorda di chiamarmi “Ceci” abbreviazione di “Cecilia” il nomignolo che mi ha dato lui fin da piccola. Forse avrei dovuto scriverti qualche anno fa, quando la situazione era meno grave ma chi avrebbe potuto prevedere il futuro?

Proteggi i miei figli, mio marito e tutti i miei famigliari ed abbi un occhio di riguardo i per vecchi e nuovi amici, sia nella “vita reale” che in Polyvore e qui in WordPress Sono fortunata ad essere circondata da tante belle persone, per me l’amicizia è molto importante e nel mio cuore c’è spazio per tutti.

Spero tu possa fare qualcosa anche per la situazione difficile che stiamo vivendo tutti. C’è bisogno di tanto amore per vincere l’odio dilagante.

Nel mio piccolo Blog cerco di postare solo cose positive, non perchè sia una povera illusa ma perchè c’è già tanta tristezza ed aggiungerne altra non cambierebbe le cose.

Oggi mi sono allontanata dal mio stile scanzonato ma era l’occasione giusta per farlo e chissà che Babbo Natale non possa darmi una mano..ma…piano piano mi raccomando!!!

 

Passiamo ai tag. Per questa occasione sceglierò dei blog che seguo da poco, sono curiosa di conoscere qulacosa in più di queste talentuse persone.

MARCO GUZZINI

COME LA POLVERE

OMBRE FLESSUOSE

 
Immagine copertina: http://www.reasonstobelieve.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=tgb-botb&Category_Code=giclee

6 Comments

  1. Carin, solo ora leggo il tuo bel messaggio a Babbo Natale che mi ha molto toccato nel cuore. Spero i tuoi desideri verranno tutti realizzati poiché lo meriti….sei una buona brava e bella persona. Ma spesso l amore delle persone a te care non può bastare a toglierti i dolori, i pensieri e le ansie che ti assillani quindi non esitare a domandare aiuto….un vero amico non ti abbandonerà mai soprattutto nel momento del bisogno. Auguri per un felice e sereno Natale e un luminoso 2016 a voi tutti

    Liked by 1 persona

  2. Grazie di cuore , carissima per questo Tag di atmosfera natalizia, e congratulazioni davvero
    L’ ultima letterina a Babbo Natale, la scrissi diversi anni fa, ma ogni volta che arriva il Santo Natale, il mio cuore inizia a scrivere ancora e ancora
    Comuque a parte la salute e la serenità par i miei cari di famiglia , compresi Dear ( il mio micio) e Astor ( il mio cane). Il mio desiderio perenne da chiedere al nostro Babbo Natale è poter per un momento tornare indietro per abbracciare e dare l’ ultimo saluto ad una persona a me molto molto molto cara
    Ti auguro ogni bene e, da quel poco ,che conosco di te, emerge delicatezza e sensibilità d’ animo
    Grazie ancora, ti lascio un abbraccio pomeridiano
    Mistral

    Liked by 1 persona

    1. Mi auguro che il tuo desiderio possa essere recapitato lassù. Non ho mai sentito l’atmosfera natalizia come quest’anno, penso che il blog e le persone straordinarie che ho conosciuto abbiano a che fare con questo.
      Un abbraccio GRANDE a te ed ai tuoi pelosetti!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...