BISQUE AND GLAM

 

Crystorama ceiling light
305 CHF – bellacor.com

Handmade home decor
90 CHF – dwr.com

Danish furniture
1’275 CHF – nest.co.uk

Cyan Design wooden table
1’110 CHF – purehome.com
Quest’anno io e mio marito ci siamo regalati una pausa relax ai bagni TERMALI SALINI & SPA LOCARNO. Piuttosto che spendere soldi in oggetti inutili abbiamo optato per un pomeriggio di benessere.

 

Queste sono le terme saline aperte al pubblico fatte con materiali naturali come legno e granito provenienti dalle nostre valli. Tutte le piscine sono dotate di acqua calda e salata e c’è un collegamento con l’esterno che consente di ammirare il panorama lacustre anche nella stagione fredda immersi in una piscina calda dotata di lettini per l’idromassaggio.

 

Abbiamo scelto la formula massaggio con olio caldo comprendente l’entrata nella zona saune, così abbiamo potuto vedere anche questo ambiente.

Ci sono due saune, un bagno turco con possibilità di farsi un peeling al sale, quattro vasche con alternanza di acqua calda e fredda per il percorso Kneipp, una vasca con acqua fredda , un bar ed una zona relax.

La prova costume a ridosso delle festività non è stata simpatica ma ancora non sapevo che nell’area sauna il costume fosse bandito!!!! SOBH!!!
In un giorno passare dal confortevole abbigliamento invernale alla mera nudità è stato uno SHOCK mica da ridere.
Ho dovuto rispolverare le mie conoscenze di “moulage” per drappeggiarmi l’asciugamano in modo strategico e paventare una finta aria disinvolta..
Lo so, passerò per bacchettona, ma tutte quelle nudità mi hanno imbarazzata..ad un certo punto non sapevo più da che parte guardare ed in questi casi tenere gli occhi bassi non serve..anzi..è ancora peggio!!
Mio marito non si è fatto molti problemi, era a suo agio ed ha aggiunto che la prossima volta si porterà gli occhiali!!! GRRRRRR!!!!
Lui non è mai aumentato di un etto da quando ci conosciamo e l’asciugamano gli copriva largamente tutto, io invece con i chili che ho accumulato negli ultimi mesi di inattività mi sentivo una balenottera spiaggiata avvolta in un fazzoletto che non arrivava nè di qua nè di là!.
Le donne erano tutte giovani e snelle mentre gli uomini o rinsecchiti o panciuti..Questo l’ha notato pure lui e..senza bisogno degli occhiali! Ah ah!!!
Dopo l’avventura nele saune finalmente è arrivato il momento del massaggio all’olio che ho apprezzato molto. Io ho scelto quello di Argn perchè adatto alle pelli extra secche e dopo la doccia ho potuto fare a meno di spalmarmi di crema come solitamente faccio.
Tutte le immagini di questo articolo sono del sito uffiaciale dei bagni termali e salini di Locarno:

 

42 Comments

        1. La sauna è stato il primo step con asciugamano ben piazzato..il peggio è arrivato nel bagno turco: niente asciugamano 😦 lì non volevo entrare ed ho mandato mio marito in avanscoperta.. È riemerso dopo vari minuti per avvisarmi che c’era solo una coppia in un angolo..oh preso l’ultimo barlume di coraggio e mi sono fiondata.

          Liked by 1 persona

      1. Chiamasi pudore..
        il senso del pudore esiste ovunque vi sia un mistero [..]
        F.Nietzsche
        Non si tratta di essere bacchettona.
        Assolutamente.
        Da ragazza io ho usato il topless, ma andavo in spiaggette isolate del Cilento ( Isola di Licosa).
        La mia libertà, amo dire, finisce dove inizia quella altri.

        Liked by 1 persona

  1. Oh thelma! Brava cara socia! Gran bel regalo vi siete fatti! Epperô io mai fatta ne sauna ne bagno turco… Mi imbarazzerei tanto tanto pure io… Ma poi non fa troppo troppo caldo? E ma davvero il bagno turco neanche asciugamano!?
    Wow sarete tornati rilassatissimiiiiiii!

    Liked by 1 persona

        1. Ah ah!! Un pochino resa!!! Comunque l’atmosfera è bellissima, prendendo l’entrata ai bagni salini (senza zona sauna) si può stare a mollo al calduccio ed è bellissimo uscire nella piccina eterna e guardare il lago sdraiati sui lettini con idromassaggio. Specialmente quando fuori piove o la sera…

          Mi piace

            1. Prendi una foto delle piscine, fai un collage con te dentro le vasche e immergiti nel tuo bagno. Suoni di ruscelli e imuccellini, un bagno schiuma che ti riporta a terre lontane, qualche candela e mi raccomando: chiudi la porta a chiave.

              Mi piace

                1. Ah ah!!! Il lucchetto è ancora meglio! Vedi di non perdere le chiavi sennò ti tocca calarti per davvero dalla finestra..e senza costume da Babbo Natale rischia di essere pericoloso!!
                  Quando ti servono consigli strampalati su come cercare di ottenere il massimo con quello che si ha..chiamami.

                  Mi piace

                    1. Ho appena controllato: Brad con Thelma.. Quindi se vuoi chiamiamo pure George, che fino a qualche fa era il mio idolo. Ora non saprei.. Sarò da ricoverare ma non mi dispiacerebbe Rudy Zerbi. Ovviamente sempre ipoteticamente sennò mio marito 😱😱😱

                      Mi piace

                    2. Ah brava che velocitä! Ecco è un po che non vedo george…. Pero mi piazeva….
                      Ma te pozzo dire na cosa? Ma mica che mi spiace neanche a me zerbi! 😁
                      Beh ovvio dopo i mariti eh!

                      Mi piace

                    3. Allora siamo d’accordo! Io proporrei di fare un casting: aggiungiamo pure qualche nome in più che non si sa mai. Ci troviamo, “testiamo” con calma e poi decidiamo chi potrà far parte del clan.

                      Mi piace

                    4. Ma si dai, è pure divertente. Patrick Dempsey di Greys Anatomy, Josh Holliway il Sawer di Lost?? Lui non deve mancare!!! Ma ti avviso dovremo essere severe, si presenteranno in molti!! Ehhhhh

                      Mi piace

                    5. Beh severissime saremo certo…. Ma con questi qua che abbiam nominato dobbiamo esserlo?
                      Ecco bene altti due pezzi da novanta!
                      Oh al sawer di lost mi inchino eh! Mado!
                      Se ce schiaffo pure ben affleck?

                      Liked by 1 persona

                    6. No no no!! In macchina non portiamo nessuno. Troppo rumore ci potrebbe sconcentrare. Dobbiamo essere lucide e concentrate..anzi..penso che avremo bisogno di qualche massaggio rilassante per sopportare lo stress mentale. Loro ci aspettino pure in loco. È qui ti voglio: D O V E ?? Proporrei un luogo caldo.

                      Mi piace

                    7. Ah che brava sei! Lucida e sicura di te! Bene bene! Che bella compagna di viaggio!
                      Allota vediamo… Si si luogo caldo dove c’è il mare e noi sotto una palma con un bel drink in mano mentre ci fanno il massaggio ai piedi… Cosi possiam scegliere con piu cognizione…!

                      Liked by 1 persona

    1. ..ecco perché ero ben contenta che il mio non avesse gli occhiali.. Ahah!! Scherzo 😉
      Comunque penso che noi donne siamo meno attratte dalla nudità totale. Ci colpisce più un dettaglio che l’intera visione e coprirci, a parità di asciugamano è più difficile.. 😱
      Buona domenica a te!!!
      ❤️ Tiziana

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...