Siete tornati dalle vacanze? Com’è stato il rientro a casa?
Questa settimana, complice l’assenza dei ragazzi durante il giorno e la sospensione del medicamento che mi causava nausee almeno una volta alla settimana, la mia mente sta cominciando a schiarirsi ed ho ritrovato un pizzico di creatività, giusto in tempo per fare una capatina in Polyvore e trovare un concorso interessante, dal titolo : “Cos’hai sulla tua scivania?”
Ho pensato al mio luogo “di lavoro” in casa e non mi sembrava degno di nota, infatti uso il PC sul tavolo di cucina ( la sala per molti anni è stata occupata dai ragazzi e dai loro rumorosi giochi alla Play Station) ed ho ripiegato sulla “salle à manger”.
In Polyvore però tutto è possibile ed i sogni per il tempo di un set, possono diventare realtà, eccovi quindi alcune idee per arredare l’ufficio
Il primo é uno stile “vintage” corredato da penna stilografica (sto documentandomi sugli stili scritti a mano che vanno per la maggiore e se riuscirò a creare qualcosa di pubblicabile vi renderô partecipi), vecchie immagini di Vogue per trarne ispirazione, due notes perché, malgrado utillizzi telefonini e computer scrivere a mano ha sempre il suo fascino…ed una stampa vecchio stile che inneggia al caffé.
Il secondo è un ambiente giocoso e colorato, immagino che in uno spazio così la creatività possa correre libera in una sorta di felice spensiertezza. Ho abbinato i vari acessori ad un contenitore in legno per ristabilire equilibrio mentre l’orologio “cucù” dovrebbe riportarmi coi piedi per terra quando mi perdo in un mondo fatato.
Il terzo l’ho chiamato ispirazone e penso che si possa facilmente immaginarne il motivo.. Ah ah!!!
Una lampada assassina per uno sguardo assassino.. Voi cosa ne pensate?
Mi piace molto il nero e contrariamente a quello che si può pensare io lo uso quando mi sento bene, ho l’impressione che le sue vibrazioni amplifichino il mio stato d’animo e aumentino l’energia. Sarò strana..ma questo nessuno lo metteva in dubbio.. vero?
Sperando di avervi dato qualche spunto vi saluto augurandovi un felicissimo weekend e se il lavoro in ufficio vi sembra troppo difficile da affrontare dopo la pausa vacanziera, chissà che qualche oggetto possa servirvi  a rendere meno triste il fatidico rientro.
Un abbraccio Tiziana ❤

30 Comments

    1. Ciao Dora,
      A me pare che il nero racchiuda un sacco di energia, mi piacerebbe avere un locale con le pareti di questo colore ma forse alla lunga potrebbe risultare opprimente… Bisognerebbe avere una bacchetta magica e provarlo per un po’..
      Buona settimana ❤️

      Mi piace

  1. Io adoro il nero! Il mio angolino privato in casa è una stanzina dipinta di indaco con le tende violette, stracolma di libri fino al soffitto. Dentro c’è un antico tavolo rotondo che apparteneva ai miei antenati e sopra ci sono i miei quaderni, i miei blocchi da disegno, le mie varie penne e i colori.Poi c’è un divanetto dove si mettono i miei cani e gatti per farmi compagnia. Lì scrivo, a mano, i miei racconti, correggo i compiti dei miei studenti, dipingo, creo….

    Liked by 1 persona

            1. Abbastanza bene grazie, ho appena iniziato una nuova cura che mi sta dando qualche effetto collaterale.. Aspetto che funzioni e che il mio corpo la sopporti più facilmente.
              Grazie mia cara per avermelo chiesto. Spero veramente di star meglio e di riuscire ad essere più presente.

              Buon fine settimana❤️

              Mi piace

              1. E son certa, che mettendoci la costanza, riuscirai a stare meglio ( in barba agli effetti collaterali!).
                Io pure non sto benissimo..tra ginocchio e schiena, ma son nella terza età e non devo lamentarmi.
                Buon fine settimana anche a te, Tiziana carissima

                Liked by 1 persona

  2. Bello il set Carin!!! Amo il nero e il bianco ma non riesco ad immaginarmi attorniata da troppo nero….mi deprimerebbe!!! Preferisco la luce, il chiaro, mi rallegrano maggiormente!. La tua fantasia c ispira….buon lavoro e grazie di cuore bacioni

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...