ALCUNE BUONE RAGIONI PER AMARE GENNAIO

D’accordo, forse amare è un tantino esagerato ma almeno possiamo cercare di farcelo andar bene. 

Gennaio non è il mese più allegro dell’anno, complici le giornate corte e fredde, la mancanza del glamour natalizio, l’inizio delle attività scolastiche e lavorative  a cui spesso si aggiunge l’amara sorpresa di qualche chilo in più.

Se almeno ci fosse la neve sarebbe una benedizione per i miei sciatori che stanno scalpitando per potersi lanciare dai ripidi pendii.

Insomma bisogna impegnarsi ma con un po’ di fantasia tutto è possibile…
Ecco cosa mi è venuto in mente:

Il piacere di farsi un bagno caldo mentre fuori si gela, poltrire a letto nei fine settimana, coccolare il gatto e/o il marito ( se avete figli piccoli approfittatene, in men che non si dica scapperanno come lepri ai vostri tentativi di coccole ), guardare la TV sotto un morbido plaid, apparecchiare la tavola con cura e provare nuove ricette.

A gennaio tengo d’occhio i negozi per essere certa di assicurarmi i primi tulipani

Questi che ho fotografato mi sono stati regalati dalla mia amica Silvi che mi ha anticipata sui tempi. GRAZIE!!!! 

Sono fortunata, le mie amiche sono dei tesori, anche Vero quando mi sente giù passa al volo con un pensiero floreale.

Oggi che dovevo andare dal dottore mi hanno dato un passaggio in una specie di staffetta del cuore ❤️ 

GRAZIE!!!!!

Uno dei miei buoni propositi sarà quello di far sapere alle mie amiche quanto sono importanti per me!


Per le “fashioniste” è il momento migliore per fare scorta di vestiario a prezzi ribassati. Ho preparato una breve lista delle tendenze per la primavera / estate in modo da fare degli acquisti lungimiranti.

http://blog.patternbank.com/pantone-colour-year-2017-greenery/
Vi informo che  PANTONE  ha decretato il colore dell’anno 2017: sarà un verde pisello chiamato “GREENERY”. A me non piace neanche un po’ ma se è il vostro colore preferito osate!!! Sarete di super tendenza.

http://erikafirm.com/greenery-2017-pantone-color-of-the-year/

Per fortuna accanto a GREENERY ci sono altre possibilità cromatiche in modo da accontentare tutti! I miei preferiti sono NIAGARA che mi ricorda il jeans, HAZELNUT un nocciola neutro che si abbina a tutto ed il rosa pallido di PALE DOGWOOD, molto dolce e femminile. 


Gennaio è il mese dei buoni propositi e della speranza in un anno migliore. Secondo me è giusto fare una lista di cambiamenti che si vogliono attuare purché non siano dei traguardi impossibili da raggiungere, meglio tanti piccoli passi facilmente realizzabili che ci riempiranno di gioia.

 

http://darlingmagazine.org/aging-perspectives/

Un sorriso è contagioso, non ha età ed è un ottimo metodo per allenarsi alla felicità. 



Potete cominciare sorridendo alla vostra immagine riflessa e continuare durante la giornata con chiunque incontriate.

Voi avete una lista “pro-gennaio”?  Vi piacciono i nuovi colori dell’anno? Qual è la vostra tendenza P/E 2017 preferita? Ok, lo so, sono curiosa ma mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.


Un sorriso Tiziana ❤

28 Comments

  1. Che post bellissimo! Gennaio è faticoso ma è il momento per gettare le basi…in genere, con la complicità dei saldi, ci regaliamo un nuovo oggetto per la casa per renderla più bella, comoda e confortevole. Quest’anno abbiamo optato per delle lampade per il soggiorno che ha guadagnato in luminosità ed eleganza. Con il freddo anche il cane se ne sta in braccio bello accucciato a farsi massaggiare le orecchie….

    Piace a 1 persona

    1. La luce è importante soprattuto in inverno. Io a pranzo la accendo sempre malgrado non sia buio per dare calore alla cucina che avendo una parete arancione irradia una luce particolare . Gli animali sono più propensi alle coccole, anche Cesarino si lascia viziare più del solito.
      Buon gennaio ❤️

      Piace a 1 persona

  2. ciao Tiziana, nn so se sono “avanti” 😬 ma mi sono comperata una gonna color geenery ( insomma color prato/pisello ) per l’autunno, la userò sino ad aprile …. per il resto concordo un sorriso, dei propositi facilmente raggiungibili e qualche coccola extra faranno passare il mese velocemente. A me però qs mese non dispiace, possiamo fare partire tutto di nuovo….. ( potrei farci anch’io un articolo?…)
    Un abbraccio

    Piace a 1 persona

  3. Io non seguo la moda e quindi mantengo i miei colori preferiti:nero,rosso e viola. L’inverno mi piace tantissimo anche per quello che hai scritto tu:stare col mio branco davanti al camino con una bella cioccolata calda,immergersi in un bagno di schiuma calda mentre fuori nevica,come oggi….io poi adoro cavalcare sulla neve!

    Mi piace

    1. Anch’io amo molto quei colori a cui aggiungo il bianco. Certo il verde di quest’anno sarà pur di moda ma su di me sarebbe un disastro. Il verde preferisco vederlo nel mio giardino..
      Qui ha nevicato pochissimo ed è solo rimasto un antipatico lastrone di ghiaccio sul viale 😦

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...