BENVENUTA PRIMAVERA

Da lunedì siamo entrati a tutti gli effetti nella stagione mite e romantica dell’anno con fioriture, passeggiate all’aria aperta e colori tenui.

I giorni precedenti lasciavano presagire temperature gradevoli e durante una delle passeggiate domenicali ho scattato un sacco di foto. Ne ho trasformata una sovrapponendoci la fioritura della mia camelia in perfetto “mood” primaverile.

Presa dall’euforia ho anche pensato di mettere a riposo i giacconi pesanti per sostituirli con spolverini e giacche leggere, già mi vedevo senza piumoni,sciarpone e colori scuri…

Purtroppo l’inizio delle tanto sospirate precipitazioni hanno fatto precipitare i gradi. 

Abbiamo un sistema di riscaldamento a termopompa con una sonda esterna che sembra vivere di vita propria. Suppongo che ringalluzzita dai venti gradi dell’inizio settimana si sia lasciata andare pensando di poter finalmente entrare nel letargo delle sonde, felice di aver fatto il suo lavoro dall’autunno fin qui.

Eh no mia cara!!!! Qui in casa si gela!!!! 

Per fortuna mi sono ricordata del caminetto!  

Abbiamo smantellato le altalene in giardino recuperando la struttura che ci ha fornito un sacco di legna, i ragazzi si sono divertiti a tagliarla ma ovviamente è stata lasciata sotto il terrazzo invece che nella legnaia. Proprio qualche giorno fa mio marito mi aveva detto che secondo lui andava buttata perché negli ultimi anni abbiamo usato pochissimo il caminetto.  Per fortuna la proverbiale pigrizia dei miei uomini di casa per una volta è stata utile: non ho nemmeno dovuto attraversare il giardino per rifornirmi di legna.

 Ho acceso il caminetto ricapultandomi in piena atmosfera HYGGE con una tazza di ginseng e dei calzini caldi e comodi.

Ecco… BENVENUTA PRIMAVERA… ma quando arriverà?????
Un abbraccio Tiziana ❤️

19 Comments

  1. ciao Tiziana anche da me piove, piove piove…. quindi della primavera non si hanno notizie 😞 le giacche pesanti non sono ancora state accantonate ma golfini colorati hanno preso il posto del nero. non ne potevo più….. un abbraccio

    Liked by 1 persona

    1. Anch’io non sopporto più i colori scuri e la tua idea di cambiare almeno i golfini è un buon compromesso..
      Noi partiamo proprio oggi per il lago d’Orta ma là meteo non promette bene. Con tutti i weekend asciutti che abbiamo avuto.. proprio questo dovevamo scegliere?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...