UNA PIACEVOLE SORPRESA

Questa volta vorrei condividere con voi alcune immagini di una bellissima località svizzera.

Situata nei pressi di Berna (la capitale della nostra nazione) Thun è una deliziosa cittadina affacciata sull'omonima lago e attraversata dal fiume Aare.

Non volendo dilungarmi nelle spiegazioni storiche vi lascio questo "slide show" convinta che le immagini valgano più di mille parole.
Buon weekend 

❤️ Tiziana

24 pensieri su “UNA PIACEVOLE SORPRESA

    • Grazie Gisella, ho cercato in google per sicurezza (non volevo fare una qualche gaffe), il nome THUN delle ceramiche deriva dal cognome della sua fondatrice, una contessa di Bolzano. Un caso di omonimia o, chissà, una discendenza Svizzera in quel di Bolzano? Comunque è davvero un gioiello, c’è un ponte-chiusa in legno che ricorda un po’ il famoso Kapellbrücke di Lucerna e le acque del fiume Aare sono limpidissime e di un colore smeraldo. Ne sono stata conquistata. 😌
      Buon fine settimana 😘😘😘

      Piace a 1 persona

  1. Ciao Tiziana, mi piacerebbe molto visitare la Svizzera. Per quanto riguarda THUN hai perfettamente ragione, la contessa Helene – ma a tutti era nota per il diminutivo, «Lene» appunto la cui storia assomiglia ad una fiaba, iniziata cinquant’anni fa . Nel 1950 fondò a Bolzano l’azienda assieme al marito, il conte Otmar: inizialmente era un piccolo laboratorio artigianale che con il tempo andò ingrandendosi sempre più sino a divenire la Thun che tutti oggi conoscono. .
    baci Lory Bolzano

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...