CORONA DI NATALE

In questi giorni stanno accadendo delle strane cose in wordpress, oltre alle amiche gettate in “SPAM” manco fossero dei cenci inutili ho avuto il grande onore di perdere un articolo quasi completamente finito.. Questo, per la precisione, che riscriverò nella speranza che possa essere pubblicato senza finire chissà dove.

Ma bando alle ciancie! Mi sono rimessa a creare qualcosa con le mie mani e ci tenevo a condividerlo con voi creando un “tutorial” simile a quelli veri ;)))

 

OCCORRENTE:

 

  • Attaccapanni in metallo (sì, quelli odiosi che danno in lavanderia)
  • Rami
  • Adesivo speciale per bricolage o fil di ferro possibilmente verde
  • Decorazioni

Aggiungerei anche un martello o se lo avete un Maciste che vi possa aiutare.

Le forti nevicate della scorsa settimana mi hanno dato un sacco di materiale: sono caduti dei rami enormi nel mio giardino così non ho nemmeno dovuto staccarli dalla pianta, per buona pace della mia coscienza ecologica.

 

 

img_5869

 

 

 

PROCEDIMENTO:

 

Il primo punto è decisamente il più faticoso, deformare quel metallo dall’apparenza sottile non è stato per niente facile così, dopo vani tentativi, sono “andata giù di martello”.

 

 

 

img_5871

 

L’immagine è volutamente sbiadita così si notano meno le imperfezioni ah ah!

Passiamo al secondo punto, ho iniziato ad inserire dei rami fermandoli con un adesivo speciale trovato nel mio FORNITISSIMO (e per la maggior parte delle volte inutile) angolo del bricolage. Bisogna partire dal primo ramo per poi sovrapporvi il secondo e..così via.

 

img_5835

Se non avete questo nastro adesivo che si tira e si incolla su se stesso, andrà benissimo un fil di ferro verde.

 

Il terzo punto è il più divertente perchè potrete decorare la corona come più vi aggrada. Ho iniziato facendo una prova con delle stelle bianche..

 

img_5868

…per poi cambiare, ho già l’albero di questo colore e volevo che la corona fosse più vivace!

 

img_5842-1

 

Ed ecco il risultato finito.

 

Ho preferito mettere i rami solo in una parte perchè mi piaceva l’idea di creare qualcosa di minimal che lasciasse intravvedere anche il metallo ma potete ricoprirlo tutto per un effetto più classico.

 

Che dite? Vi piace? Avete creato qualcosa anche voi?

 

In attesa di avere vostre notizie vi saluto

❤ Tiziana

 

 

 

22 Comments

  1. bellissima, mi piace un sacco. Io quest’anno mi sono impegnata con la confezione dei pacchetti dei doni e devo dire che mi piacciono tutti. Anch’io ho usato ciò che ho trovato nel bosco quando ero a passeggio con Zion. Un abbraccio e se non ti sento più ti faccio i miei migliori auguri di Natale.
    Hai comperato le patatine? 😜

    Piace a 1 persona

  2. Io non vedo l’immagine della corona finita, a meno che non sia quella col funghetto e le palline rosse … il che vorrebbe dire che non ho capito niente!. perché più che minimal, mi sembra povera …anche se l’idea è grandiosa! Ma sono “tarda” con tutto in questi giorni, quindi prendi tutto quello che dico con le pinze, tranne il mio abbraccio grande, grande. Buon Natale, darling.

    Piace a 1 persona

    1. In teoria è proprio la “povertà” che la rende moderna. È in stile nordico ed essenziale dive si accenna senza mai esagerare. Certo non è la classica corona natalizia ma si può decorare completamente. L’idea principale era l’utilizzo di un semplice appendono di ferro. Se tu fossi più vicina te ne farei una “comme il faut ».
      Buon Natale mia cara Marianne 🎄😘💝

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...