ADDIO POLYVORE!!!!

So che spesso citavo Polyvore nei miei post, me ne servivo per creare dei set che contenevano i temi trattati, era il mio piccolo angolo sereno.

Ho sempre pensato di essere più brava ad esprimermi con le immagini che con le parole e questo social mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ero convinta di aver trovato il posto dove mi fosse più facile esprimermi. Ho conosciuto persone squisite da tutte le parti del mondo perché la creatività non ha confini né barriere, non serve conoscere alla perfezione diverse lingue per entrare in sintonia.



Ieri il sito ha cominciato a non funzionare bene ed oggi ho scoperto che è stato venduto ad una boutique online, cedendo i nostri profili e i nostri lavori che saranno cancellati, di noi rimarranno solo le email personali che serviranno per chissà quali scopi.

Per fortuna molte persone e lo stesso Polyvore hanno postato molti miei set in Pinterest, almeno mi rimarrà il ricordo di quello che ho fatto.


Sicuramente molti di voi si chiederanno il motivo per tale delusione, nella vita ci sono cose ben più gravi, ci mancherebbe, eppure mi sento tradita, cinque anni, più di 230’000 followers, concorsi di Polyvore vinti, due gruppi da gestire e migliaia di persone che sono state un grande supporto per me, tutto CANCELLATO come se nulla fosse stato reale.

Per darvi un’idea della mia tristezza, potrei paragonarlo ad un’ipotetica chiusura di WordPress , tutte le vostre conquiste e i vostri followers andrebbero persi ed i vostri articoli non sarebbero più disponibili.

Scusate lo sfogo, in fondo devo ringraziare Polyvore per avermi dato la spinta per aprire il mio blog.

Concludo aggiungendo un set con allegata una vecchia immagine del mio profilo.



Quanti ricordi………

45 Comments

  1. Anche a me è dispiaciuto tantissimo! Lo usavo per creare outfit o combinazioni con capi simili a quelli che ho o per avere nuove idee. Non ho mai capito il funzionamento appieno, tipo concorsi o altro, ma trovavo comodo trovare prodotti per marchio senza uscire da casa, anche se molti marchi low cost li avevano già eliminati. Peccato! Se conosci qualche altra piattaforma che consenta di fare dei collage fammi sapere. Un abbraccio

    Piace a 1 persona

      1. Appena posso lo provo. Certo che è un disastro. Mi hanno inviato una mail e mi sembra di capire che dal 10 al 15 maggio ci sarà una procedura per salvare i propri lavori. Ma io non ricordo più password e userà e visto che lavoro su iPad con un app. Se non l’hai avuta ti giro la mail

        Piace a 1 persona

        1. Io lo ho già scaricato tutti da iPhone. Non mi ricordo se chiedeva anche la password o solo la mail. Se ti sei iscritta tramite Facebook basta quella. Fai attenzione che hai tempo fino a alle date che hai citato, ti conviene scaricarle subito

          Mi piace

          1. Tiziana, scusa se servo rispondendo a un messaggio ma non so come contattarti. Volevo dirti che mi sono accorta che i set creati in Polyvore che avevo condiviso su Facebook sono visibili! Non so se li condividev anche tu, ma se si almeno puoi recuperare e salvarti qualcuno dei tuoi lavori!

            Piace a 1 persona

  2. Ecco se non ti leggessi non lo saprei…. ero iscritta anch’io ma lo usavo decisamente pochissimo tu invece bravissima! tanti tanti followers chapeau Tiziana. Resta comunque il “nervoso” xchè sapere che le mie informazioni sono in mano non so a chi disturba. Un abbraccio 🤗 e buona domenica

    Piace a 1 persona

    1. Grazie per l’abbraccio. Non avrei mai creduto che potessi rimanere così delusa da una cosa virtuale. Anni ed anni di lavori, conoscenze e soddisfazioni cancellate cosi. Ho anche scoperto che tutti i set che avevo postato sul blog sono stati cancellati. Mi ritrovo con uno spazio bianco e una descrizione che non ha più modo di esistere..

      Piace a 1 persona

      1. Unfortunately yes… the sets that I shared by copying the polyvore code, are all gone 😡… I have to delete all these posts… and my blog is a mess… yet, last year I’ve started to save and upload some sets as feature image and these posts have their photo… but I’m still have to correct all the links… 😡 devastating…

        Piace a 1 persona

        1. This is even worse, now I have a description of an image that no longer exists, for now I have trived some of my shared sets in pinterest, I have downloaded them in my images and I will try to replace them on the blog by deleting the links.

          Mi piace

  3. Direi sconvolgente! Io ho scaricato l’app su tuo consiglio molto tempo fa, non sono mai riuscita a trovare il tempo di usarla e sfruttarla.
    Il fatto che hanno liquidato così gli utenti non mi sembra per nulla corretto. Proporrei una class action … non ti sembra atto lesivo? L’aver cancellato senza neanche un preavviso non ha procato un danno a chi lo ha usato per i propri “lavori” pur se non propriamente intesi ? Bha, no comment!

    Piace a 1 persona

    1. Hanno agito in modo subdolo e irrispettoso, sul web molti si stanno mobilitando ma penso che non ci sia niente da fare. Abbiamo avuto la possibilità di scaricare i nostri set che appaiono senza titolo e commenti rendendo difficile il lavoro di sostituzione nel blog. Si, perché tutti i set che abbiamo legalmente postato qui (c’era una funzione apposita per condividerli) sono stati cancellati, lasciando un immagine bianca con dei commenti che non hanno alcun senso…

      Piace a 1 persona

  4. Carissima Tiziana..non riesco ancora a crederlo..Polyvore è davvero “andato”..così come i ricordi più belli legati ad esso.
    Polyvore era una “casa” per tutti i membri della comunità..era un luogo creativo..di incontri..di amicizie e di piccole innocenti competizioni artistiche. Accogliente e gentile..avvolgeva con il suo calore..distraendo dalla routine quotidiana e dai problemi più o meno grandi che la realtà ci impone. Non ho mai comprato nulla su Polyvore..né sono mai stata pressata per farlo..per me era altro..lì potevo esprimere i miei sogni artistici..i miei gusti..i miei desideri..anche quelli più reconditi.
    Dire addio a Polyvore non è facile..è come congedare per sempre una persona..e in questo caso tante persone..che mi hanno riscaldato il cuore con i loro like..le visualizzazioni..le parole.
    Addio Polyvore..addio comunità gentile..dove ho incontrato persone speciali..alcune delle quali sono ancora in contatto con me..ma tante..davvero tante le ho perse per sempre.
    Addio polyfriends di tutto il mondo..siete stati davvero importanti per me..tanto che ho cercato di imparare l’inglese per comprendervi meglio..ed ho cercato di aprire il mio piccolo mondo al vostro. Talvolta mi avete sbaragliato con il vostro entusiasmo..con il vostro amore e con il vostro rispetto.
    Grazie..mi avete fatto sentire amata..cercata e condivisa..sarà difficile ora accettare solo la quotidianità e il sovraccarico giornaliero..!!
    Un bacio a tutti e a te Tiziana in particolare..che..seppur lontana geograficamente..sento a me molto vicina. Come afferma qualche tua amica..mi raccomando non chiudere il tuo meraviglioso blog..potrebbe diventare la casa di molti polyfriends..qui potremmo raccoglierci e raccontarci..magari costruendo qualcosa di nuovo..chissà..!! ❤

    Piace a 1 persona

    1. Carissima, hai espresso perfettamente le mie sensazioni. Sono contenta di averti conosciuta tramite Polyvore e ancor di più di continuare a farlo . Devo confessarti che per qualche giorno ho avuto la tentazione di lasciar perdere anche il blog, Polyvore mi ha dato moltissime soddisfazioni ed era il posto dove potevo esprimermi al meglio, qui è tutto più difficile…

      Piace a 1 persona

      1. Di Polyvore mi piaceva la sua immediatezza.. mi permetteva di creare senza parlare..quando non avevo voglia di farlo. Conduco una vita piena di parole..a volte il silenzio..ma non il vuoto creativo..mi aiuta a far pace con me stessa. A volte le parole..quelle vere..devono ancora farsi strada..e non è facile trovarle. Sono stata lontana dal mio blog per molto tempo..ora non ricordo più nulla..devo ricominciare daccapo..forse quest’estate..forse prima..chissà.. Buona domenica mia cara amica..!! ❤

        Piace a 1 persona

  5. Tristezza e delusione. Pure io avevo fatto tantissimi set che utilizzavo nei miei post. Sarebbe stato bello poterli salvare. Polyvore permetteva di giocare con la moda e non solo e dare spazio alla creatività. Mi spiace tanto, soprattutto per tutti i nostri lavori che sono andati persi.
    Un caro saluto.
    Roberta.

    Piace a 1 persona

    1. Hai ricevuto la mail per recuperarli? Io li ho tutti ora. Peccato che quelli postati su WordPress siano scomparsi lasciando un posto vuoto. Sto cercando di rimetterli ma nel formato foto non hanno più il titolo è sono in ordine sparso 😱😱

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...