FESTA DELLA MAMMA

Mancano due settimane alla Festa della Mamma ed ho pensato di fare una piccola selezione di regali che si differenziassero dai soliti fiori o cioccolatini cercando di mantenere dei prezzi contenuti e puntando sull’originalità.

Essendo “orfana” di Polyvore non ho potuto fare dei set a tema, le “gallerie” di WordPress non mi entusiasmano molto e quindi ho provato a creare delle liste con FotoRus, questo mi ha consentito di raggruppare in un unico foglio diversi articoli a cui ho aggiunto delle icone e delle scritte con un app chiamata A Kit Design. Insomma un rimpallamento tra un app e l’altra che non è esattamente quello che vorrei ma al momento mi devo accontantare. Se avete dei consigli sul tema fatemi sapere..

 

TEA & COFFEE TIME

 

Questi oggetti di Seletti mi sembrano adatti ad una mamma che ama i classici del passato rivisitati in chiave moderna. I manici in contrasto oro e fucsia danno un tocco fresco alle porcellane bianche.

 


1. https://www.madeindesign.co.uk/prod-i-sugar-sugar-bowl-by-seletti-ref9867-seletti.html

2. https://www.madeindesign.co.uk/prod-i-coffee-coffee-cup-set-cup-saucer-spoon-by-seletti-ref9859-fuc.html

3. https://www.madeindesign.co.uk/prod-i-mug-mug-by-seletti-ref9855-fuc.html



 

BELLEZZA

 

Ho provato Sublime Youth giornoSublime Youth night di KIKO e mi sono trovata benissimo, navigando sul sito mi sono imbattuta nella BB Cream Green me “con altissime percentuali di ingredienti derivati da origine naturale” e l’ho aggiunta alla lista. Dopo una certa età i fondotinta troppo coprenti si insinuano tra rughe mettendole ancora più in risalto mentre una BB uniforma il colorito senzza appesantire.

Un altro aspetto legato alla non più giovanissima età sono le sopracciglia che dopo spinzettature selvaggie in voga negli anni passati, lasciano degli sparuti peli qua e là, con il make up sopracciglia di Benefit Gimme Brow si può enfatizzare quello che rimane: dopo aver riempito i “buchi mancanti” con una matita, questa specie di rimmel colora e disciplina i peletti dando un aspetto più corposo.

Non sono una beauty blogger quindi ho chiesto alla mia amica Sonja del blog sempre perfetta moda e bellezza di consigliarmi un rossetto “must have”, lei mi ha risposto senza indugi (grazie mille!!!!) consigliandomi Amplified lipstick di Mac il migliore in circolazione perchè non è unto ed ha una lunghissima tenuta.

 

 

 


Un regalo unico o come complemento alla linea crema o trucco, questo beauty di Toofaced a forma di coniglio è simpaticissimo e molto Glam.

 

 


 

RICAMI MODERNI

Se la vostra mamma è un amante del ricamo vi consiglio di assecondare la sua passione! C’è un grande ritorno del fai da te, su Etsy ho trovato dei kit per un risultato moderno. Prossimamente farò un post sul tema quindi se vi interessa ne parlerò in modo più approfondito.

 

 

img_8155

 

https://www.etsy.com/it/listing/287583081/embroidery-kit-the-spring-tattooed-lady

img_8154

 

https://www.etsy.com/it/listing/593088494/crescent-moon-girl-hand-embroidery-hoop

 


 

 

DIVANO E DINTORNI

 

Perchè non regalare degli accessori per il divano? Spesso cambiare cuscini e plaid serve a cambiare faccia alla sala senza spendere una fortuna. Ho trovato questi oggetti su Zara Home e trovo che insieme siano bellissimi.

 

 

 

 

 


 

CANDELE E INCENSI

 

Su Instagram seguo CERA UNA BOLLA  perchè adoro tutto quello che fanno. I loro prodotti naturali e artigianali sono venduti su Etsy. Vi consiglio di dare un occhiata!

P.s Non ho nessun tornaconto per la pubblicità quindi potete star certi che quello che posto non è frutto di collaborazioni ma solo del mio gusto personale.

 

 

Vi lascio i link dei prodotti:

Seredemptity candela in soia naturale: https://www.etsy.com/it/listing/470439793/steel-candle-candela-naturale-biologica?ref=shop_home_feat_4

Candela in tazza serigrafata a mano: https://www.etsy.com/it/listing/582277467/candela-in-tazza-calligrafata-a-mano?ref=shop_home_active_10

Incensi di erbe, fiori selvatici e legni: https://www.etsy.com/it/listing/547369725/incensi-di-erbe-fiori-selvatici-e-legni?ref=shop_home_active_10

Gessi profumati: https://www.etsy.com/it/listing/498419822/gessi-profumati-gessetti-decorativi-home?ref=related-1

immagini https://img1.etsystatic.com/219/0/13486554/isbl_1680x420.29556957_o2742a1e.jpg

 


 

Spero questo post vi sia stato utile. Avete già pensato al regalo per la vostra mamma?

Spero di non urtare la sensibilità di nessuno perchè so che non tutte hanno ancora la mamma. A queste persone vorrei dare un abbraccio e la forza per superare tale perdita. Io per prima non faccio più post sulla Festa del Papà da quando il mio non c’è più..

La foto di copertina è mia personale e risale al 1972, mia mamma si ricorda l’anno perchè dopo pochi giorni sono entrata in ospedale per farmi togliere le tonsille.

 

acs_0012

28 Comments

  1. Grazie a te Tiziana. Bellissimo il colore del rossetto MAC Amplified che hai scelto. Gimme Brow di Benefit è fantastico e facile da applicare. Per dare l’mpressione di avere più sopracciglia dopo aver riempito i bucchi con la matita consiglio di spazzolarle con il Gimme Brow prima all’indietro cioè nella direzione opposta alla crescita e poi spazzolarle di nuovo nella direzione della crescita. Questo è un trucco che una Makeup Artist di Benefit aveva fatto vedere su un Shopping Channel inglese. Io l’ho provato è funziona veramente. Le tazze sono splendide. Mi piace tantissimo anche il ricamo. Hai trovato due motivi proprio moderni non le solite cose. Ricamo e cucito sono dei temi che mi interessano molto. Bella anche la foto. Guardandola noto subito che tu assomigli tantissimo a tua mamma da giovane.

    Piace a 1 persona

  2. Bel post! Mi dispiace per la delusione che hai avuto con Polyvore. Sono certa che presto troverai un’ alternativa convincente. Però ricordati che sei tu con il tuo gusto, la tua abilità, il tuo talento, a fare la differenza!
    Sonni sereni. Un abbraccio!

    Piace a 1 persona

    1. Bentornata carissima!!! Sono felice di riaverti qui, spero che ciò significhi che stai meglio. Grazie mille per il commento, al momento non ho voglia di ricominciare da un’altra parte, sono ancora delusa per ciò che è successo a Polyvore.

      Piace a 1 persona

      1. Ciao, Twin, per il momento sto ricominciando a leggere e mi limito a qualche piccolo commento, ho ancora molta difficoltà a scrivere. E la stanchezza di “ortensia” si fa sempre sentire in abbondanza. Capita che qualche giorno il dolore si attenua, cosa che fino a poco tempo fa era inimmaginabile. Spero che gli effetti positivi aumentino … allora forse riuscirò a tornare. La voglia è tanta. Prima o poi riuscirò a scriverti in mail. Un abbraccio, cara.

        Piace a 1 persona

        1. Forse Ortensia è quella buona!! Io sto scalando mezza pastiglia di cortisone, non saprei dirti se funziona senza.. non preoccuparti per la mail, volevo scriverti io ma tra una cosa è l’altra il tempo vola. Ti tengo i pugni twin AR che si potrebbe leggere AAAARGGHHH!

          Piace a 1 persona

  3. So pretty selections, dear Kim! For lucky and stylish mums! I use Wanelo for mood boards. And, I’ve trendme.net and urstyle.com for sets. They are not so rich and flexible as Polyvore, but I found many polyfriends there… Have a beautiful new week ♥♥♥

    Piace a 1 persona

  4. Grazie carin per i bellissimi consigli. Non opterei per i prodotti prettamente di trucco poiché come per me neppure la mamma si trucca. Il ricamo non fa parte dei suoi hobby ma le candele profumate sarebbero un regalo dei più graditi. La foto, bellissima, che hai postato, conferma quanto ti ho sempre detto….la somiglianza con la tua cara mamma è molto forte! 😘

    Piace a 1 persona

  5. Che belle che siete 😍😍😍 Sei sempre preziosa, adoro i tuoi post, mi fai sempre venire voglia di comprare tutto 😜 Mia mamma adora le candele e mia nipote lavora da Kiko, ho preso la Bb cream ed è realmente buonissima 🤤
    Un abbraccio cara 😘😘❤️

    Piace a 1 persona

  6. Carissima..il tuo articolo sulla Festa della mamma è davvero molto carino..con suggerimenti inusuali..come il ricamo..per una mamma amante delle piccole cose e un po’ artista..perché per il ricamo ci vuole passione e buona vista.. 🙂 🙂 🙂
    I suggerimenti per il trucco sono eccellenti..soprattutto quello per rendere più folte le sopracciglia..che sarebbe perfetto anche per me..!!
    Per la mia mamma sono adatte le tazze..che io trovo splendide..ma anche le idee per arricchire il salotto: bellissimi i cuscini e il vaso che hai proposto.
    Relativamente alle candele..sono carinissime..purtroppo però non adeguate alla mia mamma..che è allergica ai profumi e a tutto ciò che è alcolico..tanto che non sopporta nemmeno il profumo sugli altri..soprattutto quando è in macchina.
    Passando alla copertina..ho guardato la lungo a splendida foto che apre l’articolo.. con grande attenzione..perché è davvero molto bella:vi è una dolcezza e un’eleganza che traspare dagli atteggiamenti ed una magia..che già hanno rilevato le altre tue lettrici..nella somiglianza straordinaria..che sembra replicare ed eternare la bellezza di tua madre.
    Dallo sguardo noto che vi somigliate molto pure caratterialmente..anche se in te..da quello che ho rilevato da altre tue foto..vi è una dolcezza persino superiore.
    Una foto spesso rivela molto..persino l’eleganza..la cultura e la nobiltà d’animo.
    Un bacione mia cara amica e l’augurio di una magnifica giornata. Qui da noi purtroppo piove a dirotto..siamo ripiombati nell’inverno..ma c’era da aspettarselo..le giornate da poco trascorse erano decisamente “fuori stagione”. ❤

    Piace a 1 persona

    1. Anche qui abbiamo fatto un passo indietro col tempo 😢 sono felice ti siano piaciute le idee regalo. Hai osservato bene, io e mia mamma ci somigliamo molto fisicamente, abbiamo la dolcezza e la sensibilità in comune ma di carattere siamo molto diverse. Penso di aver ereditato molto più da mio papà: la creatività, la voglia di non mollare mai e l’impegno per cercare il positivo in ogni cosa.
      Un grandissimo abbraccio cara Twin ed un fine settimana col sole dentro ☀️😘🤗🤗🤗

      Piace a 1 persona

  7. Pingback: MACRAMÈ & CO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...