PARTY IN GIARDINO

Forse qualcuno di voi si sarà accorto che tutti i set di Polyvore che avevo postato sul blog sono scomparsi lasciando uno spazio bianco. Sono corsa ai ripari sostituendoli con le immagini che ho potuto scaricare ma il lavoro non è stato facile perché non c’erano più i titoli ed erano in ordine sparso. Dopo essere andata a ritroso di due anni per il momento ne ho abbastanza e per questo motivo ho raggruppato alcuni set riguardanti le cene all’ esterno in questo post.
Che sia un Party , una cena tra amici o semplicemente un pranzo in famiglia, apparecchiare la tavola in modo accurato è un regalo che facciamo anzitutto a noi stessi.

La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che “oggi” è una volta sola. L’immagine dipinta svanisce alla fine della giornata, ma il suo ricordo resta scolpito nella mente delle persone che erano sedute al nostro stesso tavola. È qualcosa che i soldi non possono comprare, e che resta proprio in quanto svanisce. Costruire sapendo che scomparirà: come per i mandala di sabbia tibetani. Banana Yoshimoto



I materiali naturali sono perfetti per le cene all’aperto, perché il legno, il bambù e piccole piantine segnaposto sembra facciano parte integrante dell’ambiente.


Per sentirsi in vacanza anche a casa propria il tema tropicale coi colori vivaci e le fantasie floreali.


Per una serata chic, il corallo abbinato al bianco con rappresentazioni marine.


Il tema estivo del bianco e blu richiama le vacanze (soprattutto le isole greche) .


Femminile con fiori e piatti sui toni del rosa, sarebbe l’ideale per una cena tra amiche tra chiacchiere, risate e confidenze.


Estivo con colori freschi per quando il caldo si fa sentire.

Purtroppo non posso più risalire agli elementi che ho usato per comporre questi set ma sono certa che troverete qualcosa di simile in ogni negozio.

Non dimenticate l’ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo.Paolo di Tarso, Lettera agli Ebrei, Nuovo Testamento, ca. 50-6

Concludo con il bianco totale che mi piacerebbe realizzare da tanto tempo e chissà che questo sia l’anno giusto per farlo?

Da Pinterest https://pin.it/nbkdtu2dgan6ed

Da Pinterest https://pin.it/napn24rxuxcr7m


Voi quale stile preferite? Vi piace decorare la tavola? Avete qualche suggerimento da darmi?

16 Comments

  1. Adoro gli spazi esterni e gli arredi da giardino..sono così affascinanti e chic..proprio come i set che hai postato in questo bellissimo articolo.
    Devo dire che mi piacciono tutte le opzioni e sarei sicuramente confusa se dovessi sceglierne una.Adoro gli spazi esterni e gli arredi da giardino..sono così affascinanti e chic..proprio come i set che hai postato in questo bellissimo articolo.
    Devo dire che mi piacciono tutte le proposte e sarei sicuramente confusa se dovessi sceglierne una.
    Belli i materiali naturali, così ben immersi nel garden..da sembrar “spontanei”.
    Allegro il tema tropicale..delicato quello corallo..ricco di fascino mediterraneo quello dalle sfumature blu e bianche..romantico e molto attraente quello bianco e rosa..simpatico quello da bordo piscina.
    Un discorso a parte merita il bianco totale..sempre così elegante..soprattutto se abbinato a fiori dai colori delicati o brillanti..perché è questo il bello del bianco rende raffinato tutto; se poi parliamo di pizzi e ricami..da sempre preziosi e molto chic..il gioco è fatto: puoi ospitare persino la famiglia reale e non sbagli..!! ❤
    Davvero delizioso questo articolo..grazie Tiziana per questa ventata di vacanza..in questo momento in cui sono oberata di lavoro e vado avanti così come lo farebbe un mulo..ahahahahah..!! ❤

    P.s. Dei piatti che hai proposto..trovo fantastici quelli bianco e rosa..soprattutto per il formato particolare e per la nuance così delicata.
    Mi accorgo di amare il rosa..eppure a casa mia non ve n'è traccia..a parte qualche paio di lenzuola e un piumino.
    Dimenticavo..trovo adorabile la tavola sospesa..abbigliata in modo perfetto..e che dire dell'abbinamento così particolare con il lampadario prezioso di cristallo: davvero glamour..!! ❤

    Piace a 1 persona

    1. Anche a me piacciono tutte! Quest’anno ho comprato i sottopiatti a forma di foglia e dei bicchieri rosa e azzurro delicato da abbinare alla tovaglia tropicale dello scorso anno. Per i materiali naturali uso molto dei taglieri e dei plateau in legno che donano un aspetto rustico. Anche a me in questo periodo piace il rosa malgrado non abbia molto di questo colore. Spero tu abbia meno lavoro e più tempo da dedicare ai sogni 😊😘🤗🌸☁️

      Piace a 1 persona

  2. quante belle ispirazioni 🙂 ovviamente mi piace in bianco ma sapendo come finiscono gli incontri famigliari o le feste in giardino è meglio avere tutto in colore 🙂 mi piace la proposta tropicale o in blu.

    Piace a 1 persona

  3. Tiziana che bellissima sorpresa il nuovo vestito del tuo blog! Fresco, molto bello da leggere! Brava!! Grazie anche per il commento che hai fatto alla mia corsa al Passo Duran! Sapevo che polivore aveva chiuso,… Che peccato! Ma i tuoi post sono sempre belli!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...