LA MODA CHE VERRÀ

ANTICIPAZIONI MODA AUTUNNO INVERNO 2018-2019

Ormai è un tema ricorrente, durante il periodo estivo quando le giornate si fanno bollenti ed afose, la mia consolazione è quella di guardare le anticipazioni per le stagioni fresche, come se vedere mantelli, cappe e pullover abbiano il potere di catapultarmi nelle giornate frizzanti che caratterizzano l’autunno.

Pensare già ora alla moda che verrà è un buon modo per giocare d’anticipo, i saldi sono quasi alla fine ma è ancora possibile trovare dei buoni affari con capi che potremo sfruttattare più in avanti.

Che sia benedetta la moda che ci mantiene volubili e leggere, anche quando vorremmo essere profonde.
(Erica Jong)

In Canva ho preparato un riassunto con i temi più caldi per l’autunno inverno 2018/19. Questi sono i miei preferiti ma ovviamente ce ne sono molti altri…

Via libera ai tagli oversized, con giacche e giacconi che sembrano rubati al guardaroba maschile.

Il Far West non è mai stato così vicino richiamando una profusione di frange e piume, se questa corrente ispirata ai nativi americani non fa per voi, potete sempre passare dall’altra parte della barricata trasformandovi in Cowgirls.

Preparatevi a brillare ✨ perché l’argento si prenderà un posto d’onore e non mancheranno i tessuti con applicazioni di paillettes e cristalli.

Dagli anni ’80 torneranno i montoni rovesciati (shearling) e le spalle importanti ottenute con l’aggiunta di spalline.

Chi ama i colori non rimarrà deluso dallo stile folk che con stampe etniche, fantasie tribali e tessuti patchwork ci faranno fare il giro del mondo tra diverse culture.

Il giallo sarà ancora uno dei colori faro per le prossime collezioni, illuminando le giornate più grigie e se vi serve un carico d’energia in più ci saranno le tinte fluo a darvi la carica.

L’animalier così come il nero ed il jeans sono ormai dei classici del guardaroba femminile, basta saperlo dosare e scegliere dei tessuti di qualità per non rischiare di scadere nel volgare.

Cosa indossare sopra tutti i look? Ovviamente una mantella che torna prepotentemente. Se avete bisogno di un surplus di calore ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra caldi piumini che vi faranno sentire in un bozzolo.

I quadri saranno ancora d’attualità così come il Prince de Galles e le righe.

Potrete segliere di vestirvi di pelle dalla testa ai piedi o mettere un solo capo alla volta.


Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna.

(Coco Chanel)


Queste sono alcune delle tendenze per le stagioni fredde, voi quale preferite? Ce n’è una che potrebbe fare al caso vostro?

Per cambiare le mie abitudini monocromatiche mi piacerebbe riscoprire le stampe folk, nella lista dei desideri metterò un paio di stivali texani e colorati e cercherò nei saldi un mantello Prince de Galles..


Foto copertina https://fashioneditorials.com/elle-singapore-august-2018-clare-crawford-jeremy-choh/

15 Comments

  1. Difficile pensare all autunno inverno con il caldo che ancora perversa nella nostra regione. Ma è giusto e bene pensare al cambio repentino di stagione e quindi del guardaroba. Bell articolo carin e grazie per le tante idee😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...