PARTY TIME

Che si tratti di un compleanno, un tè con le amiche o un veglione di capodanno, i momenti per far festa non mancano di certo e se proprio non ci sono ricorrenze importanti se ne possono creare di nuove, giusto?

Ma quali sono le novità in grado di dare un’impronta moderna ad un concetto che esiste da sempre?


TEMA

Seguire un tema è molto importante per un risultato armonioso e sarà la linea guida per i colori ed i materiali utilizzati.

Per esempio la festa glamour avrà dei colori brillanti e metallizzati, quella minimal bianco e tocchi di legno naturale, quella shabby chic sarà caratterizzata da fiori, rattan e atmosfere anni ’60, se invece sarà dedicata ai bambini i protagonisti potranno essere i loro personaggi preferiti… insomma, l’unico limite sarà la vostra fantasia.

 

 

 

1. bianco minimal 2. boho 3. rustico 4. shabby chic 5. tropicale 6. giardino

 

 

Come potete vedere dalle immagini le possibilità sono infinite ma tutte hanno due cose in comune: un appoggio che accoglierà il buffet (normalmente un tavolo ma perché non una cassettiera?) e una parete o un giardino che fungeranno da sfondo-


DECORAZIONI

Non è necessario un investimento oneroso, i palloncini grandi metallizzati con lettere o numeri, gonfiati con elio, già da soli sono in grado di portare un tocco di luce e di allegria.

img_9488

1. XO 2. 30 3.Love 4.11

Con una composizione di più palloncini si possono creare degli sfondi di grande impatto.

PALLONCINI

1. Stile tropicale 2.effetto sirena 3. a righe 4. confetti oro5. Metodi per assemblare palloncini

Le decorazioni in carta sono perfette per riempire gli spazi, possono essere usate da sole o abbinate a palloncini inoltre sono relativamente facili da realizzare da sé.

DECORAZIONI DI CARTA

1. ghirlanda con nappe 2. Ventagli 3. Sfere a nido d’ape 4.Fiori 5. Pom Pom 6. Bandierine

FAI DA TE

Con un po’ di manualità e pazienza si possono realizzare un sacco di decorazioni senza spendere molto. Eccovi qualche idea semplice ma d’effetto.

https://www.pianetadonne.blog/025-fantastiche-idee-decorazioni-basso-costo-tutte-le-occasioni/

https://pin.it/zpjagahzhmu2ht

https://spongekids.com/diy-baby-shower-ideas-tutorials-for-girls/

906027d370570d1f6c2ca63a4677d0ea

Festa “A Bailarina”

Io ho provato le rose con la carta crespa e sono veramente semplici da realizzare. Ritagliando i bordi esterni si possono creare tipi di petali diversi come potete vedere qui sotto:

27aeb14725fd3dd0b403702921b43f2b

Vi ho fatto venir voglia di trovare un pretesto per organizzare una festa? Quali sono le decorazioni che preferite?

Ps. Questo articolo era da tempo in attesa nelle bozze e guarda caso l’ho finito proprio oggi, il giorno del mio compleanno. Festeggerò con la mia famiglia e gli amici più cari perchè quet’anno sarà una cifra tonda ed ho il desiderio di condividere questo traguardo con le persone che mi sono state vicine in questi ultimi anni non sempre facili.

Includo ed invito virtualmente anche tutti voi che con i vostri commenti avete reso le mie giornate più gioiose e per questo vi ringrazio di cuore <3<3<3

adk_0257

acs_0012

 

 

10 pensieri riguardo “PARTY TIME”

  1. Articolo davvero meraviglioso Tiziana..ti rinnovo i miei più affettuosi auguri di buon compleanno..davvero con il cuore ❤
    Belle atmosfere festose..allegre ma sempre raffinate..come sei tu. 😍
    Mi piacciono tutte le tematiche..cosi come ho trovato interessanti i tuoi consigli per decorare la casa. Buona giornata mia cara. 😍😍😍

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio di cuore. Mi sono divertita molto a scrivere di feste 🎊 e penso che dovremmo trovare più occasioni per organizzare qualcosa con le persone care anche per il semplice piacere di stare insieme. Buon fine settimana 😘🤗

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...