REGALARE ESPERIENZE

State pensando che sia troppo presto per parlare di regali di Natale? In parte avete ragione ma le vetrine già addobbate e le pubblicità con musiche natalizie ci stanno ricordando che il mese di dicembre è dietro l’angolo.

Gli scorsi anni avevo parlato diffusamente di regali QUI  ,QUI ,QUI , QUI ,QUI , QUI e QUI ma questa volta mi piacerebbe proporvi qualcosa di diverso.


REGALARE ESPERIENZE CONDIVISE

Spesso fare un regalo diventa un’impresa ardua, non è facile inventarsi sempre qualcosa di nuovo e originale ed ancor meno farlo rientrare in un budget alla nostra portata.

Penso che lo stress per l’acquisto a volte possa superare il piacere di aver azzeccato il “pezzo giusto” e sono certa di non essere l’unica. Ma allora che fare???

Alcuni anni fa, quando nel gruppetto di mamme mi ero resa conto che i regalini per i figli erano diventati quasi un obbligo (più uno scambio che un effettivo bisogno) avevo proposto di cambiare le cose organizzando una cena al ristorante con tutte le famiglie, pargoli compresi. Vi posso assicurare che quelle serate passate insieme sono uno dei ricordi più belli di quel periodo, usando il budget che avremmo impiegato per i regali abbiamo passato dei bei momenti in un clima spensierato.

Perché non provare qualcosa di simile anche tra adulti? sarà la nostra sensibilità a farci capire chi potrebbe essere disposto ad accettare la “novità” e chi invece non lo sarà, ma vale la pena provarci.


QUALCHE IDEA

Per rendere più chiaro il concetto delle esperienze condivise ho creato quattro temi, tutte cose che si possono fare per regalare un momento indimenticabile.


CIBO

Una cena in un ristorante particolare, un aperitivo in una location IN oppure un corso di cucina per scoprire nuove ricette, passare del tempo insieme è il miglior regalo che possiamo farci e fare.



WELLNESS

Sicuramente anche da voi ci saranno dei centri wellness dove stare a mollo nelle piscine riscaldate, fare una sauna salutare o un massaggio rilassante. Vale la pena pensarci e offrirsi un pieno di relax.



UNA GIORNATA SPECIALE

Se una spa vi risulta noiosa segnatevi sul calendario una data per una giornata da passare insieme dedicata allo shopping o a scoprire una città, senza per forza allontanarsi troppo da casa.



CREARE INSIEME

Concludo con un’idea originale, se siete brave con il fai da te perché non organizzare una serata per creare qualcosa insieme ( magari i regali per le persone che non partecipano al programma esperienze condivise) ? Basta davvero poco per realizzare degli oggetti carini o dei semplici biscotti natalizi.

 

Per un diy poco impegnativo che ne pensate di questi alberelli montati su un tronco di sughero? Li potete realizzare con della pasta modellante e ritagliando dei triangoli che fisserete ai tappi di sughero.

Da https://radostina.photography/blog/diy-tiny-little-christmas-trees

Se vi avanza un po’ di pasta modellante potete utilizzarla per creare delle decorazioni per l’albero che andranno benissimo come segnaposto o come tag per i pacchetti di Natale.

https://pin.it/cf5b2z3bgrckzy

Gli stampini con le lettere le potete trovare  QUI


Avete già pensato ai regali di Natale? Cosa ne pensate delle alternative che vi ho proposto?

Credits: Tutte le immagini, salvo dove specificato, tratte da Unspalsh.

6 Comments

  1. Questo Natale che i miei piccoli hanno quasi 3 anni voglio coinvolgerli nella preparazione dei biscotti ho già preso cappellini da chef/renna e grembiulini chissà che trambusto in cucina ma vuoi mettere il divertimento? 🤣

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...