State pensando che sia troppo presto per parlare di regali di Natale? In parte avete ragione ma le vetrine già addobbate e le pubblicità con musiche natalizie ci stanno ricordando che il mese di dicembre non è poi così lontano.
Gli scorsi anni avevo parlato diffusamente di regali QUI ,QUI ,QUI , QUI ,QUI , QUI e QUI ma questa volta mi piacerebbe proporvi qualcosa di diverso.
REGALARE ESPERIENZE CONDIVISE
Spesso fare un regalo diventa un’impresa ardua, non è facile inventarsi sempre qualcosa di nuovo e originale ed ancor meno farlo rientrare in un budget alla nostra portata.
Penso che spesso lo stress per l’acquisto superi il piacere di aver azzeccato il “pezzo giusto” e sono certa di non essere l’unica. Ma allora che fare???
Alcuni anni fa, quando nel gruppetto di mamme mi ero resa conto che i regalini per i figli erano diventati quasi un obbligo (più uno scambio che un effettivo bisogno), ho proposto di cambiare le cose e di organizzare una cena al ristorante con tutte le famiglie, pargoli compresi. Vi posso assicurare che quelle serate passate insieme sono uno dei ricordi più belli, ognuno usava il budget che avrebbe impiegato per i regali, noi genitori passavamo del tempo insieme ed i figli si divertivano tra loro.
Perché non provare qualcosa di simile anche tra adulti? sarà la nostra sensibilità a farci capire chi potrebbe essere disposto ad accettare la “novità” e chi invece non lo sarà, ma vale la pena provarci.
QUALCHE IDEA
Per rendere più chiaro il concetto delle esperienze condivise ho creato quattro temi, tutte cose che si possono fare per regalare un momento indimenticabile.
CIBO
Una cena in un ristorante particolare, un aperitivo in una location IN oppure un corso di cucina per scoprire nuove ricette, passare del tempo insieme è il miglior regalo che possiamo farci e fare.
WELLNESS
Sicuramente anche da voi ci saranno dei centri wellness dove stare a mollo nelle piscine riscaldate, fare una sauna salutare o un massaggio rilassante. Vale la pena pensarci e offrirsi un pieno di relax.
UNA GIORNATA SPECIALE
Se una spa vi risulta noiosa segnatevi sul calendario una data per una giornata da passare insieme dedicata allo shopping o a scoprire una città, senza per forza allontanarsi troppo da casa.
CREARE INSIEME
Concludo con un’idea originale, se siete brave con il fai da te perché non organizzare una serata per creare qualcosa ( magari i regali per le persone che non partecipano al programma esperienze condivise) ? Basta davvero poco per realizzare degli oggetti carini o dei semplici biscotti natalizi in buona compagnia
Per un diy poco impegnativo che ne pensate di questi alberelli montati su un tronco di sughero? Li potete realizzare con della pasta modellante e ritagliando dei triangoli che fisserete ai tappi di sughero.
Da https://radostina.photography/blog/diy-tiny-little-christmas-trees
Se vi avanza un po’ di pasta modellante potrete utilizzarla per creare delle decorazioni per l’albero che andranno benissimo come segnaposto o come così come tag per i pacchetti di Natale.
Gli stampini per le lettere sono venduti p.es QUI
hmskkkk
Questo Natale che i miei piccoli hanno quasi 3 anni voglio coinvolgerli nella preparazione dei biscotti ho già preso cappellini da chef/renna e grembiulini chissà che trambusto in cucina ma vuoi mettere il divertimento? 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Che bello 😍 secondo me passare del tempo facendo qualcosa insieme vale più di mille regali 🎁 grazie per il commento cara Marina 😘🤗❤️
"Mi piace""Mi piace"
bellissime idee,questi momenti insieme valgono più di mille regali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione, dedicare del tempo a qualcuno facendo qualcosa di bello vale più di mille regali 💝 grazie mille per i tuoi commenti ❤️❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo con te,passare del tempo insieme ❤
"Mi piace""Mi piace"
So beautiful ideas and photo selections… Love the little Christmas trees… I will definitely try it with my son… Wish you a relaxing weekend… ♥♥♥
"Mi piace"Piace a 1 persona
Happy weekend dear ❤️❤️❤️❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona