NATALE SØSTRENE GRENE

Avete presente quando scoprite qualcosa e poi vi imbattete in questo mille altre volte per strade diverse? Ecco, a me è successo con Søstrene Grene, l’ho notato dapprima su Pinterest, ho cercato sul web per scoprire qualcosa di più e me lo sono ritrovato persino su Facebook, inoltre martedì sono stata a Zurigo ed ho potuto visitare il negozio in centro città. . Per una volta qui in Svizzera siamo fortunati Søstrene Grene è presente in ben tre posti ( due a Zurigo ed uno a Berna).

Quello che mi ha colpito la prima volta sono stati i colori delle immagini del catalogo: prugna e rosa su cui si stagliavano delicate decorazioni in legno chiaro, oro e alberelli in diverse sfumature di verde.

LA STORIA

Il primo negozio Søstrene Grene fondato da Inger Grene e Knudsen Cresten Vaupell Olsen fu aperto nel 1973 ad Aarhus, la seconda città della Danimarca.

Il nome in danese significa sorelle Grene ispirato alle zie paterne di Inger, Anna e Clara.

Anna più creativa e con un grande senso estetico e Clara più pratica e organizzata sono i volti stilizzati appaiono sul logo, nel loro sito si alternano per darvi il benvenuto e per spiegare quello che succede nella loro casa, come fossero delle vecchie amiche.

Il negozio fu creato per dare una nuova esperienza di shopping che facesse appello a tutti i sensi, un luogo dove la musica classica facesse da sfondo a prodotti ben presentati e dove le menti creative si sentissero a casa. Non per niente il concetto è anche conosciuto come “il magico mondo di Anna e Clara”.

La particolarità di Søstrene Grene è senza dubbio il design nordico (che io amo) con quel pizzico di colore che lo rende più caldo e poi, non dimentichiamolo, lo stile HYGGE (se vi interessa vi lascio anche questo) parte proprio dalla Danimarca!


Queste immagini sono del negozio di Zurigo ( in via Rennweg 35) dove si possono acquistare decorazioni, piccoli complementi di arredo ed una ben fornita serie di oggetti per il fai da te, è strutturato su due piani con diversi angoli che danno l’impressione di un labirinto.

SØSTRENE GRENE ZÜRICH Time2lifestyle

SØSTRENE GRENE ZÜRICH Time2lifestyle

SØSTRENE GRENE ZÜRICH Time2lifestyle


Su YouTube ci sono diversi tutorial di Søstrene Grene per creare degli oggetti con il materiale che potete trovare nei loro negozi ve ne lascio uno in tema natalizio.

Lasciate che i bambini vivano un sogno ad occhi aperti. Luci, colori, angeli e frutta colorata da appendere all’albero di Natale. Per una notte o forse qualcuna in più si potrà costruire un mondo più luminoso, immaginare cose belle, tuffarsi in atmosfere mozzafiato. Queste sono le piccole cose grandi che, porteremo nel cuore da adulti, per essere un po’ più sorridenti, un po’ più felici.

(Stephen Littleword)


Ecco il bottino della mia visita al negozio, sono stata parca ma avrei potuto comprare tutto!

Vi piace lo stile scandinavo? Avete già preparato le decorazioni di Natale? Qualcuno mi saprebbe dire se il nuovo editor di wordpress funziona meglio del precedente? Ho qualche difficoltà ad abituarmi…

Tengo a precisare che questo post non è sponsorizzato.

Credits: tutte le immagini tranne le mie personali sono di    https://sostrenegrene.com/

4 Comments

  1. Devo dire che nel nord Europa hanno molta manualità, la mia amica hildegard che vive in Germania fa molti lavoretti per la casa, per i bimbi e i biglietti d auguri sono home made da sempre! Merito forse della scuola che insegna già da piccoli a fare ciò?🤔 io purtroppo non ho questa dote e per giunta sono pure pasticciona…felice we

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...