FOULARDS

A VOLTE RITORNANO

La moda, come ben si sa, è fatta di cicli e ricicli ed il foulard anche se non se n’era mai andato veramente era relegato ad adornare il collo o poco più. La primavera lo vedrà invece protagonista, utilizzato in modi diversi e accattivanti.

Portarlo in testa annodato sotto il mento come facevano le regine di eleganza dei tempi passati sarà la grande tendenza per la primavera estate 2019.

Jaqueline Kennedy, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Grace Kelly Foto da Pinterest.

Altri modi per tenere in ordine i capelli: sotto lo chignon, a fascia o come nastro per fermare la coda di cavallo, senza dimenticare il turbante (ne ho parlato QUI ).

Foto da Pinterest

Il carré di seta può essere utilizzato per personalizzare una borsa (nelle foto successive sono già integrate come nel caso del SECCHIELLO ROSSO di Moschino a mo’ di fodera o in quella VERDE di ALDO annodata alla base del manico). Bella l’idea di avvolgerlo intorno all impugnatura come nella Kelly turchese o che ricopre la patta della tracolla bordeaux.

Foto da Pinterest tranne dove specificato.

Alcune varianti originali…

Foto da Pinterest

SHOPPING LIST

Se leggendo l’articolo vi è venuta voglia di fare shopping vi lascio una selezione di foulards in ordine crescente di prezzo così potrete decidere quanto investire 😉. Le mie preferite sono quelle di Parfois, Tommy Hilfiger e quella con la scritta AMORE di Dolice e Gabbana…

ROSSO E BLU , NERO A POIS BIANCHI , STAMPA ANIMALIER tutti di Zara.

Con GIRAFFA di Parfois, carré PINK E ANIMALIER di Liu Jo, con CUORE E ORSETTO di Tommy Hilfiger.

Con la scritta AMORE di Dolce e Gabbana, classico CARRÉ di Emilio Pucci e con numero 64 di Dsquared2.

fondo rosso con fiori di DOLCE E GABBANA e multicolor di GUCCI .

..e voi? Avete trovato il vostro preferito?

Foto di copertina da: Fashion Editorials Alisa Ahmann for Telva Magazine February 2019 by Tomas De La Fuente

https://fashioneditorials.com/alisa-ahmann-telva-magazine-february-2019-tomas-de-la-fuente/

9 pensieri riguardo “FOULARDS”

  1. Ho una bandana rosa LV annodata sul manico della speedy e un altro sempre LV che lego al collo, ma il mio preferito è un carre’ di Gucci con stampa equestre e pensa che la commessa me lo propose annodato al polso come la tua foto😍 solo che poi tutti mi chiedevano se mi fossi slogata il polso😄😄😄 da ragazza ogni tanto lo portavo anch’io tra i capelli…😘

    Piace a 4 people

  2. Adoro i foulard..ne ho di tutte le dimensioni..colori e fantasie. Ne posseggo diversi di Luisa Spagnoli..Conte of Florence..Alviero Martini..Twinset..Cavalli..Rocco Barocco..Gucci..ecc..ecc.
    Mi piacciono annodati al collo in diversi modi..legati al manico delle borse e come fascia per i capelli. Trovo che ravvivino e rendano più chic qualunque capo..rendendo ogni outfit più personale. Fantastico il tuo articolo e i foulard proposti..li comprerei tutti! 😁😁😁

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...