I COLORI PER L’AUTUNNO

Sono bastati pochi giorni di pioggia per catapultarmi in autunno!

Con me in realtà la stagione del “foliage” sfonda una porta aperta! Sarà perché da sempre soffro terribilmente il caldo, sarà che tutta la luce estiva mi agita oltremisura o sarà il fatto che sono nata a fine ottobre? Chissa!

In questo periodo dell’anno la mia fantasia vola verso giornate più brevi, coperte sul divano con CESARINO in modalità “ron ron” e pasti consumati tra le quattro mura senza rumori e distrazioni. Ovviamente non mi lascio sfuggire le tendenze per le stagioni fredde ed ho scoperto che Pantone oltre ai COLORI DELL’ANNO crea una “palette” di quelli più adatti alle stagioni fredde così ho aggiornato la tabella con i nuovi colori….

“I colori per l’autunno / inverno 2019-2020 vanno da semplici e sofisticati a sorprendentemente diversi e unici”, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Questa tavolozza di tonalità versatili crea un senso di empowerment e fiducia, consentendo a chi lo indossa di scegliere i colori che meglio riflettono il suo umore e la sua persona.”

Da Pantone Fashion Color Trend Report https://www.pantone.com/color-intelligence/fashion-color-trend-report/fashion-color-trend-report-new-york-autumn-winter-2019-2020


…e sono andata oltre cercando delle immagini che contenessero i colori di tendenza.

Più i classici facilmente abbinabili a tutto:

Poi presa dalla follia (dico follia perché è stato un lavoro da certosino) ho cercato anche degli abiti in tinta abbinandoli alle immagini ed al nome del colore secondo Pantone.

Sono soddisfatta del risultato perché guardandoli mi sembra di fare un’immersione totale nei colori, una specie di cromoterapia.

Ci sono dei colori che vi piacciono? Io prenderei tutti i neutri a parte il verde e mi piacciono moltissimo i toni del marrone e dei rossi. Fatemi sapere cosa ne pensate..

Foto di copertina da Anne of Caversville https://www.anneofcarversville.com/style-photos/2019/8/21/sebastian-kim-harpers-bazaar-us-september

7 Comments

  1. Bellissimo articolo carin. Brava.
    pure io mi sono immersa in ogni colore e messo a parte il ‘guacamole’ devo essere sincera che tutti mi piacciono e guardando alla paletta di colori ‘inverno’ che si addicono alla mia carnagione, sono felice….per questa stagione sono servita. Tutti mi dovrebbero donare. Ho una preferenza per il blu notte.
    Ti ho letto con molto piacere e ti ringrazio😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...