FINALMENTE VACANZA!

Quest’anno l‘estate è stato più triste del solito visto le situazioni con cui ci siamo dovuti confrontare, mia mamma e mia suocera all’ospedale quasi in contemporanea alla degenza e la dipartita di mio suocero, tante preoccupazioni, tristezza e soprattutto incertezza ci hanno impedito di fare programmi a lungo termine. I ragazzi sono partiti per le vacanze in momenti diversi e noi siamo stati titubanti sul da farsi fino ad oggi quando abbiamo deciso di partire per il mare.

Sarò bianca come il latte, con la faccia tirata, i capelli che sembrano un nido di vespe senza nemmeno sapere se il sole mi farà bene o meno. Le poche volte che mi sono esposta la mia pelle è diventata rossa e screpolata forse a causa delle cure che sto facendo ma mi spalmerò ogni millimetro di pelle con la protezione 50 e rimarrò tranquilla sotto l’ombrellone.

Ho bisogno di calma, lunghe passeggiate sulla battigia, pasti serviti, letti rifatti e bagni puliti senza muovere un dito.

Ho preparato un’illustrazione che rispecchia il mio bisogno di spensieratezza aggiungendo una citazione che mi sembra perfetta: chi non vorrebbe ogni tanto prendere congedo dal proprio sé?

6 Comments

    1. Ti ringrazio 😊 non mi piace molto parlare delle avversità, i social li uso per evadere evitando le cose tristi ma ogni tanto condividere anche la parte meno “glamour” ci rende più umani.
      Io vorrei perdere per un po’ le responsabilità che mi opprimono, ho voglia di leggerezza e di passare del tempo con mio marito senza dover parlare di figli, genitori e problemi quotidiani. Forse più che perdere un parte del mio sé dovrei riacquistarla…

      Piace a 1 persona

  1. Cara Tiziana, buone vacanze! Lo dico con il cuore. Verissimo ogni tanto dobbiamo perndere degli attimi per tirare il fiato e per alleggerire il fardello che grava sulle spalle. Una cosa positiva però c’è: diventiamo molto più forti quando abbiamo superato gli ostacoli. Nel mentre non ci pare ma poi…. Un abbraccio 🤗

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...