GUIDA AL CAPPOTTO CAMMELLO

Il classico dei classici, che sia doppio petto o petto semplice, con o senza cintura, in cachemir, lana o misto poliestere, il cappotto cammello è senza dubbio un evergreen ed un investimento che vale la pena ponderare.


https://fashioneditorials.com/frida-marklund-for-vogue-russia-with-adrienne-juliger/

Se vogliamo far sì che duri nel tempo è meglio scegliere un tessuto di qualità ed un taglio che ci valorizzi seguendo questi piccoli trucchi:

    Il doppio petto tende ad allargare la figura

    stessa cosa per i revers troppo larghi

    Se non siete magrissime attenzione alle tasche applicate

    La cintura dona a chi ha il punto vita ben definito, in caso contrario meglio toglierla o allacciarla sul retro lasciandola morbida

    come vedete nelle immagini sottostanti il color cammello non è sempre uguale, vale la pena scegliere la sfumatura che più si addice ai nostri colori.

    Anche la lunghezza ha la sua importanza e deve essere scelta in proporzione alle nostre misure.

    ..ma soprattutto deve piacere a noi, rientrare nel budget che abbiamo a disposizione e farci sentire a nostro agio.


In alto i più cari: 101801 ICON COAT di Max Mara 1800 Euro e sempre di Max Mara, il cappotto a vestaglia in lana e cachemir, 1200 Euro.

Al centro: Lauren Ralph Lauren 430 Sfr.su Zalando e MAX&co 339 Euro.

In basso: Pilou Coat di Moström 265 sfr. Su Zalando, belted coat di Zara 139 sfr. e cappotto in misto lana H&M 129 sfr.

Mi scuso per i prezzi in parte in Euro ed in parte in Franchi svizzeri ma dipendono dai siti.


Il cappotto cammello si abbina praticamente a tutti i colori, è perfetto col bianco e nero, più sportivo col jeans, elegante con il blu marine, caldo con le sfumature del marrone e moderno utilizzato in monocromo.

Visto che ci stiamo avviando verso l’inverno ho scelto dei vestiti dai colori vivaci che ci potranno sollevare il morale nelle giornate più grigie.

Vestito corallo in paillettes Club L London , vestito giallo con apertura sulla schiena Ghost , verde menta Second Female , azzurro in pizzo con fiocco Sister Jane , doppiopetto asimmetrico arancione Unique 21 e color lavanda Résumé tutti da Zalando.


https://fashioneditorials.com/yumna-al-arashi-for-telegraph-magazine-with-cameron-russell/


A voi piace il cappotto cammello? Quale preferite e con cosa lo abbinereste? A me piace molto quello di Max &Co e lo abbinerei al vestito azzurro in pizzo.

Foto copertina da Pinterest https://www.pinterest.com/pin/461337555575907095/