La primavera è arrivata con le sue fioriture e le giornate tiepide e con essa la voglia di passare più tempo all’esterno. In questi periodi di Covid non è facile godersi una scampagnata nella natura, qui in Svizzera non ci è mai stato vietato di uscire per delle passeggiate ma camminare dovendo incrociare mezzo mondo, non è rilassante come lo era in passato.
La casa è quasi diventata la nostra unica realtà e la voglia di evasione si fa sentire sempre più.
Ho pensato di portare una ventata di primavera nelle vostre case con dei complementi d’arredo che si adattano ad ogni spazio.
Lo stile BOHO CHIC è sempre d’attualità e viene spesso abbinato alla corrente ETNO FOLK, ogni singolo pezzo può essere mixato a piacere per creare sempre nuovi abbinamenti.
Chi vive in un appartamento senza giardino o balcone in questo periodo si sente ancora più “in gabbia” ma se c’è la possibilità di ritagliarsi un spazio vicino alla finestra questo potrà diventare il luogo ideale per sentirsi più in contatto con l’esterno..
Ecco alcune idee per creare uno spazio dove rilassarsi e staccare la spina, un POUF in fibre naturali può essere usato come piano d’appoggio o come seduta se lo spazio è ristretto, il PLAID come base per un pic nic improvvisato, come tappeto o per avvolgersi come in un bozzolo, la LANTERNA e la LAMPADA A SOSPENSIONE in bambù sono perfette per creare un’atmosfera romantica e naturale, la POLTRONA SOSPESA sarebbe la ciliegina sulla torta e l’ ACCHIAPPA SOGNI in stile “boho”
Un balcone è sicuramente una “manna” e basta veramente un piccolo spazio per avere l’impressione di vivere in un ambiente esterno, lontano da casa.
Se il panorama non è dei migliori o se i vicini sono “troppo vicini”, si può acquistare un séparé in canna (come quella nella FOTO SOTTO ) che fungerà da schermo e creerà un ambiente intimo. La POLTRONCINA in rattan potrà essere accessoriata di cuscini dal sapore etnico come questo RETTANGOLARE con nappine e quello QUADRATO con frange, per rimanere in tema aggiungerei questo TAVOLINO in legno di mango e metallo, una COPERTA con pompon e per finire una GHIRLANDA con nappine.
Tra le tre versioni lo spazio esterno è quello che offre maggiori possibilità e se l’area lo consente, permetterà di spostare all’esterno sia la zona pranzo che quella relax.
Qui ho deciso di creare un angolo salottino con dei punti di COLORE dato dai CUSCINI etnici il PRIMO in alto, il SECONDO ed il TAPPETO da esterno, una POLTRONA da giardino, un TAVOLINO ed una LANTERNA .
Spero di avervi offerto qualche idea per cambiare o rivalorizzare la vostra casa e almeno un attimo di evasione dai problemi quotidiani, perché si sa, sognare non ha prezzo.
Voi come state vivendo questo periodo? Avete trovato un vostro equilibrio durante la convivenza forzata in casa?
CREDITS: foto copertina Home and garden
Foto interno Unsplash
Foto alla finestra By Teza
Foto balcone Oliv.home
Foto ragazza vestito bianco Pinterest
Foto esterno Westwing now
Foto con camicia bianca via Fashion editorials da Elle Australia
Quante idee meravigliose!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille ☺️ in questo momento abbiamo bisogno di sognare un po’ 😊e distogliere il pensiero da tutto quello che ci circonda 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì, la creatività è necessaria più che mai in questo momento 😊😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che belli i colori chiari! Sei sempre preziosa ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😊 possiamo sognare, almeno un po’, giusto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non costa nulla 🤗
Un abbraccio cara 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
È sempre un piacere visitare il tuo blog! I miei migliori auguri sono con te. grazie mille per questo bellissimo blog.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore ☺️buona domenica 😊
"Mi piace""Mi piace"